Calciomercato 2024, record trasferimenti ma spesa in calo: i numeri della Fifa

Calciomercato 2024, record trasferimenti ma spesa in calo: i numeri della Fifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SPORT

Oltre 12mila trasferimenti a livello internazionale nel calcio professionistico maschile e femminile, con una spesa totale di quasi 6 miliardi e mezzo di dollari. Sono i numeri della sessione estiva del calciomercato 2024 appena concluso in buona parte del mondo, diffusi dalla Fifa nel report 'International Transfer Snapshot', dal quale emerge il record di sempre di movimenti tra club di calciatori di tutto il globo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il report FIFA sul mercato estivo 2024: in Italia spesi 750 milioni, di più solo in Inghilterra (Milan News)

VOTO 9: mercato ai limiti della perfezione, gli oltre 30 milioni investiti dimostrano una solidità del club impressionante FINITO IL MERCATO DEL RITORNO IN SERIE A: CHE VOTO DATE AGLI 8 ACSTI DEL PARMA 24/25? (Parma Live)

Ad annunciare questi dati è stata la Fifa, che ha lanciato International Transfer Snapshot, il sito per permettere a tifosi ed esperti di analizzare i numeri legati al calciomercato “con un livello di dettaglio senza precedenti”. (Forbes Italia)

Calciomercato 2024: 6,4 miliardi di dollari per 11 mila trasferimenti, Inghilterra e Italia in prima linea, boom del calcio femminile

Durante il calciomercato estivo sono stati 11mila i giocatori che nel mondo hanno cambiato squadra per un controvalore degli scambi di 6,46 miliardi di dollari. Sono alcuni dei numeri pubblicati dalla Fifa. (LA STAMPA Finanza)

Boom del calcio femminile che conquista sempre più spettatori e spazio sui media. Una crescita anche economica, secondo la Fifa, che nel report sui trasferimenti internazionali nella prima finestra di mercato di metà anno attesta investimenti per 6,8 milioni di dollari per i trasferimenti internazionali, più del doppio rispetto allo scorso anno. (Sport Mediaset)

La sessione estiva del calciomercato 2024 si è rivelata una delle più movimentate e costose di sempre, con cifre record e un numero impressionante di trasferimenti. (FIRSTonline)