Neve in Arabia Saudita e alberi fioriti in Europa in pieno inverno: cosa sta succedendo

Scienze Fanpage ESTERI

in foto: Dure dromedari nella regione innevata di Tabuk, in Arabia Saudita.

Mentre in Arabia Saudita nevica, in alcuni Paesi europei l'inverno mite sta avendo effetti particolari sulle piante.

Tra i più suggestivi vi è sicuramente la neve in Arabia Saudita, che sta cadendo copiosa soprattutto nella zona nordoccidentale del Paese asiatico.

È proprio da lì che giungono buona parte degli scatti condivisi su Twitter dall'Ambasciata degli Stati Uniti in Arabia Saudita e dall'utente Zaiboo. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Insolite nevicate negli ultimi giorni hanno imbiancato diverse aree dell'Arabia Saudita, colpita la regione di Tabuk e l'area attorno la città di Arar, fra lo stupore delle popolazioni locali. (Ilmeteo.net)

Quando capita è una festa per tutti, e uno spettacolo che attira turisti specialmente quando avviene durante le vacanze scolastiche. (Continua sotto). . . . I monti Madian, nel Nord-Ovest del territorio saudita, che culminano nei 2.549 metri del Jabal Al-Lawz, venerdì scorso si sono coperti di neve. (Meteo Puglia)

Non è escluso che i fiocchi possano fare una breve comparsa a tratti fino in pianura sul Torinese, più abbondanti sul Cuneese, mentre sarà la pioggia a prevalere sulle pianure orientali. Previsti accumuli di neve fresca fino a 60/80cm dai 1500m sull'alto Piemonte e Valle d'Aosta orientale. (3bmeteo)

Gli organizzatori, infatti, nell’accordo trovato con Ecclestone avevano messo anche una sorta di ‘clausola di gradimento’ sullo svolgimento di altre gare della Formula 1 nei paesi vicini. La Formula 1 pensa di inserire il GP di Arabia Saudita nel calendario 2021. (News Mondo)

Sono ore d'inverno sull'Italia: forti nevicate stanno colpendo la Sila, in Calabria, nei versanti settentrionali e orientali dell'altopiano calabrese. (meteoweb.eu)

A circa 22 km dalla città di Al-‘Ula, denominazione moderna dell’antica Dedan, è possibile visitare da qualche tempo il sito archeologico di Mada'in Saleh, ovvero “la Petra dell’Arabia Saudita”. Dallo scorso settembre l'Arabia Saudita si è aperta al turismo offrendo posti sorprendenti e luoghi di interesse senza folle di visitatori. (Turismo.it)