Covid: l'Abruzzo è la regione con l'incidenza più alta d'Italia

Covid: l'Abruzzo è la regione con l'incidenza più alta d'Italia
Rete8 INTERNO

Per le intensive il valore più alto in Sardegna (7,4%), Calabria (5,85), ed Emilia (5,7%) con una media del 3,6%.

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% contro il 17,0% negli stessi periodi. di riferimento

Abruzzo 931, Marche 775, Veneto 747: c’è anche la nostra tra le tre regioni con l’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti più alta.

Il valore medio nazionale è 533. (Rete8)

La notizia riportata su altre testate

"Il tasso di occupazione dei posti in area medica e nelle intensive è rispettivamente al 15, 2 e al 3,6%, e soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive ben al di sotto della soglia critica", ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Rezza: "Casi Covid in discesa, Rt sotto l'1". 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 05 agosto 2022 "Anche questa settimana continuano a scendere i casi cCovid e anche l'Rt scende sotto l'1. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Spiega l’Iss:. Due regioni sono classificate a rischio moderato ai sensi del DM del 30 aprile 2020, una Regione è equiparata a rischio alto, mentre le restanti 18 Regioni sono classificate a rischio basso», si legge nel report diffuso questa mattina, in cui si rileva anche che «otto Regioni riportano almeno una allerta di resilienza Questi i dati salienti del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sulla pandemia di Coronavirus. (Open)

Covid, calano ancora incidenza e ricoveri, Rt sotto soglia epidemica

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 4 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 luglio). (Investing.com Italia)

In questa fase, gli esperti ribadiscono "la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l'uso della mascherina, aerazione dei locali, igiene delle mani, ponendo attenzione alle situazioni di assembramento Milano, 5 lug. (Tiscali Notizie)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . (La Provincia di Cremona e Crema)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr