Influenza. Intasati reparti e Pronto Soccorso: oltre 200 accessi in un solo giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I ricoverati per influenza e polmonite negli ospedali del legnanese Legnano – “Mezza Italia è a letto con l’influenza e la diffusione del virus influenzale è prossima al picco“, che potrebbe arrivare tra metà e fine gennaio“ – fa sapere la Società italiana dei medici di medicina generale. Anche il territorio del legnanese e magentino non fa eccezione al trend nazionale, è quanto emerge dai dati comunicati mercoledì 8 gennaio dall’ASST Ovest Milanese. (Sempione News)
La notizia riportata su altri giornali
E' molto sostenuta la circolazione dei virus influenzali, cresciuta in particolare nel corso delle ultime due settimane. Il 20% dei virus è influenza (Primocanale)
L’influenza continua a diffondersi, tantissimi italiani ne sono affetti e gli ospedali iniziano a essere in affanno: ma non è stato ancora raggiunto il picco (Temporeale Quotidiano)
Influenza. Federfarma Verona: “Slitta il picco, arginare contagio anche con comportamenti corretti” (Quotidiano Sanità)
Secondo l’ultimo bollettino RespiVirNet dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio della stagione si registrano 5,18 milioni di casi di influenza e malattie simili-influenzali. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
L’influenza è partita. In provincia di Lecco più di tremila persone sono a letto con febbre anche alta, tosse e forte mal di testa. (La Provincia Unica TV)
Ma è solo l’inizio, nei prossimi giorni i casi si moltiplicheranno a causa della riapertura delle scuole e dell’ondata di gelo in arrivo. I casi di malattie simil-influenzali, secondo l’ultimo bollettino settimanale RespiVirNet dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio della stagione sono 5,18 milioni: nell’ultima settimana del 2024 se ne sono contati 582.500 con un’incidenza di 9,9 casi ogni mille assistiti, in leggero calo rispetto ai 10,5 della settimana precedente al Natale. (ilmattino.it)