Rilevata fosfina su Venere | l'esobiologo John Robert Brucato | “E' un campanello d'allarme che può suggerire la presenza di forme di vita nel pianeta”

La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Astronomy, è del gruppo di astronomi dell’Università britannica di Cardiff, coordinato da Jane Greaves.

Venere, segnali di vita dal “pianeta gemello” della Terra: scoperta nella sua atmosfera una sostanza generata da attività biologiche DETTAGLI “Nel lavoro ...

La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Astronomy, è del gruppo di astronomi dell’Università britannica di Cardiff, coordinato da Jane Greaves. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

"Nell atmosfera terrestre la fosfina è tutta prodotta da microrganismi che utilizzano i minerali fosfati e la producono attraverso processi di ossidoriduzione. Quindi dobbiamo ancora aspettare un po' per avere la conferma che effettivamente esiste la vita su Venere". (Il Sole 24 ORE)

“C’è un netto odore di cordite nell’aria – affermano gli scienziati – che potrebbe suggerire qualcosa di simile alla Vita”. (Ck12 Giornale)

E' il risultato di una ricerca pubblicata su Nature Astronomy, i cui risultati sono stati resi noti pochi minuti fa. Sentiamo John Robert Brucato dell'Istituto Nazionale di Astrofisica intervistato da Andrea Bettini. (Rai News)