A Milano le case costano troppo secondo lo scrittore Jonathan Bazzi

Nel primo semestre del 2022, secondo i prezzi registrati dall'Osservatorio del mercato immobiliare (Nomisma), c'è stato un aumento del 6%, praticamente il doppio che altrove.

Comprare una casa a Milano sta diventando sempre più costoso.

Ma non è tutto, il trend per i prossimi tre anni è ancora in crescita e prevede una nuova impennata del 12%

Non sono pochi quelli che decidono di accantonare il progetto e tra questi c'è lo scrittore Jonathan Bazzi (autore di Corpi Morti Mondadori), classe 1985 cresciuto a Rozzano (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

O trasferirsi a vivere nei piccoli centri di provincia per una qualità di vita ritenuta migliore e non priva di servizi. Rozzano (Milano) - "La situazione case a Milano è irreversibile". (IL GIORNO)

La città è Milano e chi minaccia l’addio è lo scrittore Jonathan Bazzi, 37 anni, cresciuto a Rozzano ma stabile nel capoluogo dagli studi universitari in Filosofia. Vorrebbe un appartamento più spazioso da condividere con il fidanzato e due gatti, ma i prezzi sui siti immobiliari sono come porte in faccia. (Corriere Milano)

2022/2023, primo tassello di un progetto più articolato dedicato all’informazione e orientamento sul diritto allo studio universitario. Siamo certi che questo modo di procedere potrà essere esteso anche ad altre iniziative comuni” (Sardegna Reporter)

Da qui la riflessione: «Inizio a pensare che il mio futuro non sarà più qui, nella mia città». di Sara Bettoni. Lo scrittore milanese commenta i prezzi degli alloggi in città: «È prassi chiedere 700 euro per una stanza e almeno 1000 per un monolocale. (Corriere Milano)

Sta diventando una città per pochi. In Italia sceglierei Roma o Torino" (La Repubblica)

Sta facendo discutere il tweet dello scrittore Jonathan Bazzi, 36 anni, già nella sestina del premio Strega 2020 con ’Febbre’ (Fandango), libro con cui ha comunque conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui il Kihlgren Opera prima, il Farheneit e il Bagutta Opera Prima. (IL GIORNO)