Paralimpiadi di Parigi 2024, altre undici medaglie per l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altre 11 medaglie per l'Italia nella settima giornata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Bronzo per Bebe Vio Grandis nel fioretto al terzo podio in tre paralimpiadi, oro per Fabrizio Cornegliani nel ciclismo su strada e per Amodeo e Boggiatto nel nuoto. Mazzone e Betti d'argento, mentre bronzi per Pini, Franceschetti, Palazzolo, Terzi e Falco IL MEDAGLIERE Italia grande protagonista anche nella settima giornata di gare ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, con gli azzurri che hanno conquistato 11 medaglie. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel percorso l’azzurro, agli ottavi di finale, si è imposto sul francese Lemoine per 15-9, nonostante il tifo transalpino poi sfociato in uno sportivissimo applauso per Betti, nei quarti ha continuato la sua marcia inesorabile con una prova di forza contro il polacco Nalewajek, sconfitto 15-4. (intoscana.it)
Sono orgoglio di nostro Paese e stanno facendo una rivoluzione gentile. Ha dichiarato la Ministra per le disabilita' della Repubblica Italiana Alessandra Locatelli uscendo dal vertice della Lega a Montecitorio. (Tiscali)
Tornano in strada Fabrizio Cornegliani e Luca Mazzone per la prova in linea H1-2. Dopo le medaglie nella cronometro individuale, entrambi i ciclisti proveranno a salire nuovamente sul podio. La squadra italiana, reduce da una settima giornata ricca di soddisfazioni, potrà contare su diversi atleti e atlete in lotta per vincere nuovi titoli. (Olympics)
All’interno di questa guida, scopriamo cosa dicono il programma e il calendario di oggi mercoledì 4 settembre 2024 e quali sport scenderanno in campo (gli orari potrebbero subire aggiornamenti, come verranno comunicati nella guida paralimpica ufficiale). (Ability Channel)
Oggi giovedì 5 settembre va in scena l’ottava giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Prosegue il grande spettacolo in terra francese e gli italiani vogliono essere grandi protagonisti. (OA Sport)
Lo schermidore senese ha conquistato la medaglia d’argento nel fioretto individuale categoria A ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Sulla pedana centrale del Grand Palais il 38enne toscano, alla sua quinta Paralimpiade, porta a casa la sua seconda medaglia individuale, la prima nel fioretto. (LA NAZIONE)