Scuola Sicilia, vaccino anti-Covid: arriva lo stop per gli insegnanti

Oggi Scuola SALUTE

Un taglio del 15 per cento circa in tutta Italia che aggiunge nuovi ostacoli per una campagna vaccinale degli “stop and go”.

Questo è accaduto dopo pochi giorni dal “vday“, ovvero la procedura vaccinale di AstraZeneca per i professori sotto i 55 anni.

Da una settimana, infatti, sono in corso le preiscrizioni per i docenti universitari sulla piattaforma di Poste Italiane

Affidata a Poste Italiane la gestione delle prenotazioni. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«È prevista la sospensione dell’attività didattica a causa dell’assenza degli insegnanti dovuta agli effetti collaterali del vaccino», si legge nelle circolari firmate dal preside Michelangelo Guarnieri per ogni sezione coinvolta. (Imola Oggi)

Nella settimana dal 15 al 21 febbraio, stando a quanto riferito da Ats città metropolitana di Milano, nelle scuole sono stati riscontrati 547 positivi, 409 alunni e 138 operatori scolastici. (MilanoToday.it)

Sono oltre 200 gli insegnanti che ieri mattina non si sono presentati a scuola a causa degli effetti collaterali emersi dopo la prima iniezione: mal di testa, dolori articolari e febbre anche fino a 39. (Il Gazzettino)

I dirigenti scolastici hanno ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale la nuova comunicazione che integra le regole con le indicazioni ricevute dal Ministero dell’istruzione. «Noi siamo pronti – assicura il presidente regionale di Federfarma, Luca Degrassi –, interveniamo sempre con grandi disponibilità e impegno». (Il Piccolo)

"Vogliono che la scuola riapra per riavere indietro le loro babysitter" hanno detto alcuni docenti durante un consiglio scolastico sul web. Dopo alcuni minuti dall'inizio, è stato comunicato al consiglio scolastico della California che la riunione era aperta al pubblico. (Fanpage.it)

Chiediamo un’informazione chiara e univoca sulle procedure per le vaccinazione”. “Incertezza e confusione – prosegue Lo Re – in periodo di pandemia sono ancora più dannosi, per questo chiediamo informazioni chiare (BlogSicilia.it)