Bottero (Pd) nuovo assessore, via la sicurezza a Granelli. Ma è terremoto in maggioranza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano ha un nuovo assessore: è Fabio Bottero, esponente del Partito democratico, già sindaco di Trezzano sul Naviglio dal 2014 al 2024. Sostituisce il dimissionario ed ex assessore alla casa Guido Bardelli, che (non indagato) ha lasciato in seguito all'inchiesta per corruzione sull'ex dirigente comunale Giovanni Oggioni e altri. Bottero assume la delega all'edilizia residenziale pubblica, dunque una parte della delega alla casa lasciata libera da Bardelli: il piano casa, elaborato dal predecessore per realizzare circa 10mila alloggi a prezzi calmierati in 10 anni, viene invece affidato a Emmanuel Conte già assessore al bilancio e al patrimonio. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri giornali
Contestualmente alla sua nomina, il sindaco ha voluto ridefinire l’assetto di alcune deleghe. A… (La Repubblica)
A rivelarlo è stato il sindaco Beppe Sala durante la riunione di giunta di giovedì mattina che ha ridefinito anche il nuovo assetto di deleghe. Il dem, ex sindaco di Trezzano sul Naviglio, sarà il nuovo assessore all’edilizia residenziale pubblica. (Corriere Milano)
Una nomina politica, certo. E soprattutto depotenziata a causa dello scorporo della delega più importante: a Bottero, infatti, restano quelle all'Edilizia Residenziale Pubblica. (La Stampa)

Un nuovo assessore, Fabio Bottero, e un cambio di deleghe in giunta. Così il sindaco di Milano Sala ha chiuso il mini rimpasto dopo le dimissioni dell'assessore alla Casa Bardelli, finito nelle intercettazioni dell'inchiesta sull'Urbanistica. (TGR Lombardia)
Dopo le dimissioni di Guido Bardelli da assessore alla Casa, Fabio Bottero, ex sindaco di Trezzano sul Naviglio (dal 2014 al 2024) in quota Pd, è stato nominato nuovo assessore all'Edilizia Residenziale Pubblica. (Fanpage.it)
– Dopo le dimissioni di Guido Bardelli da assessore alla Casa, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ridefinito l’assetto delle deleghe di Giunta. Il sindaco Giuseppe Sala e l'ex assessore alla casa Guido Bardelli: chi sarà il suo sostituto?Missing Credit L’attuazione e implementazione del Piano straordinario della Casa passano all’assessore Emmanuel Conte che assume il ruolo di assessore al Bilancio, Demanio e Piano Casa. (IL GIORNO)