Auto in Europa, cosa sta succedendo in Germania

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La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Oliver Blume amministratore delegato del gruppo Volkswagen, secondo la stampa tedesca, starebbe valutando la sospensione del suo accordo di protezione dell'occupazione inaugurato nel 1994 e che escludeva licenziamenti fino al 2029. Sarebbero questi ultimi la conseguenza inevitabile della scelta di chiudere uno stabilimento di produzione di autovetture ed un secondo di componentistica sul suolo tedesco. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il quotidiano Handelsblatt spiega che nei bilanci del colosso di Wolfsburg mancano … Il gruppo Volkswagen vuole chiudere uno dei suoi stabilimenti tedeschi, forse due. (Il Fatto Quotidiano)

UNA CRISI VERA - Secondo quanto riportano le agenzie di stampa il responsabile finanziario del Gruppo Volkswagen, Arno Antlitz, ha dichiarato che nel mercato europeo si immatricolano due milioni di auto in meno all’anno rispetto al periodo pre-pandemia e non ci sono previsioni di un recupero a breve termine, che la Volkswagen ne vende 500.000 in meno, che questo rende superflue due fabbriche e che ci sono uno o al massimo due anni per agire riducendo le spese adattandosi a questi minori volumi. (AlVolante)

A rischio le fabbriche di Volkswagen e Audi, la Germania fa i conti con la crisi

Tra le possibili misure messe in cantiere dai vertici aziendali, ce n’è peraltro una altamente simbolica. (ClubAlfa.it)

VW deve tagliare 10 miliardi di euro entro il 2026 e non esclude la possibilità di chiudere uno dei suoi stabilimenti: sarebbe la prima volta nei quasi 90 anni di storia dell'azienda. (AGI - Agenzia Italia)