Lupo: “Il Venezia si esalta contro le big”

Lupo: “Il Venezia si esalta contro le big”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli ESTERI

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Fabio Lupo, ex direttore sportivo del Venezia. Di seguito le sue parole alla radio. Lupo: “Il Penzo è sempre uno stadio caldo” Così l’ex ds: “Il Venezia è una squadra che si esalta contro le big, ha portato via punti ad Atalanta e Lazio e che ha pagato gli episodi. Poi il Penzo è sempre uno stadio caldo, il Napoli dovrà fare estrema attenzione. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

l Presidente Cia Belluno, Rio Levis, in merito alla notizia della modifica della Convenzione di Berna con il definitivo declassamento dello status del lupo. (BigHunter)

“ Abbiamo aperto un tavolo che, su suggerimento del sottosegretario, coinvolgerà anche il ministero dell’Interno e quello all’Agricoltura -spiega il presidente Andrea Nardin- Nell’attesa che la modifica alla convenzione di Berna diventi definitiva, l’impegno è di verificare che in tutto il territorio vicentino si possa sparare con proiettili di gomma e che siano autorizzati non solo gli agenti di polizia provinciale, ma anche altre figure, formate e munite di specifica autorizzazione. (tviweb)

La proposta della Commissione Europea segue il recente declassamento nella Convenzione di Berna diventato effettivo il 6 marzo e prevede il passaggio del lupo da specie "rigorosamente protetta" a semplicemente "protetta", una decisione che potrebbe avere conseguenze importanti per il grande predatore e per la gestione della fauna selvatica nei diversi paesi membri. (Fanpage.it)

Lupo: cambiare lo status anche sulla direttiva Habitat

Un branco di lupi, in cerca di cibo, ha attaccato un gruppo di asine al pascolo in un campo privato. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato l'aggressione, mostrando tre lupi che, dopo aver tentato invano di raggiungere alcune capre protette da un filo elettrificato, si sono avventati su tre asine. (La Voce di Rovigo)

Lo annuncia Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia-Ppe, da mesi in prima linea sul fronte della tutela della montagna e di allevatori e agricoltori. “Declassamento della protezione del lupo: nuovo passo avanti dall’Unione europea, dopo l’estate cambieremo la direttiva Habitat, creando così le condizioni normative per tutelare allevatori e abitanti della montagna”. (agenzia giornalistica opinione)

Dopo la modifica della convenzione di Berna, la Commissione europea ha proposto la modifica anche della direttiva Habitat, per cambiare lo status del lupo da “specie particolarmente protetta” a “specie protetta” (Armi e Tiro)