Zaia: «Il Veneto resta in zona bianca, ma il contagio continua a crescere». Friuli in giallo da lunedì

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Da lunedì il Friuli Venezia Giulia passerà in zona gialla: una decisione presa dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga in accordo con il governo, anticipando quindi quanto prevede il nuovo decreto a partire dal 6 dicembre.

«Il Veneto continua ad essere zona bianca ma la situazione delineata dal report quotidiano richiede una riflessione importante - il commento il Luca Zaia -.

Qualora un cittadino abbia dubbi sul vaccino o sulla profilassi si rivolga al suo medico curante che, da esperto, potrà dare ogni indicazione utile»

Torna quindi l'obbligo di mascherina all'aperto per tutti. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri media

L’occupazione dei posti letto è al 7% per le terapie intensive e al 6% per l’area medica. La situazione richiede di tenere alta la guardia: rimane fondamentale il rispetto delle regole, l’uso della mascherina, soprattutto in condizioni di assembramento, e dobbiamo continuare a impegnarci in un grande lavoro di squadra (PadovaOggi)

«Il Veneto resta in zona bianca grazie ai tassi di occupazione negli ospedali - commenta il presidente della Regione, Luca Zaia - ma la situazione delineata dal report di oggi richiede una riflessione importante. (TrevisoToday)

Numeri più bassi a Rovigo, dove comunque si sfiora il centinaio, con 95 nuovi positivi, e Belluno, con 54. Il tasso dei nuovi positivi sale da 1,39% (4,7% sulle prime diagnosi) di ieri a 1,74% (5,9% sulle prime diagnosi). (Leggo.it)

I numeri in Lombardia. In Lombardia sono 2.302 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore. Bollettino Covid. Sono 13.764 i nuovi casi (ieri 12.448) e 71 le vittime (ieri 85) del Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del bollettino quotidano diffuso da ministero della Salute e Protezione civile. (Il Giorno)

“Il Veneto continua ad essere zona bianca – commenta il presidente della Regione, Luca Zaia – ma la situazione delineata dal report quotidiano richiede una riflessione importante. L’occupazione dei posti letto è al 7% per le terapie intensive e al 6% per l’area medica. (VicenzaToday)

Per quanto riguarda i ricoveri nei reparti ordinari, sono 4.689 i degenti mentre in terapia intensiva i pazienti sono 588 con 57 nuovi ingressi. Si registrano 71 decessi (il 24 novembre erano 85). (ciociariaoggi.it)