"Meglio chiudere o passare per ladri?". Un ristoratore appende la bolletta della luce e spiega i rincari

Mantovauno.it ECONOMIA

A fianco della bolletta, infatti, come riportato da Oglioponews, c’è un messaggio: “Quando le spese diventano insostenibili (meglio) mettere una pizza margherita a 10 euro e passare da ladro o chiudere l’attività?”.

Siamo al FunkyGallo, storico ristorante pizzeria di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, dove il titolare ha deciso di spiegare il motivo dei suoi rincari.

L’ultima bolletta da 4mila euro è raddoppiata rispetto a quella precedente, di 2.200 euro, la differenza si nota ancora di più confrontandola con lo stesso periodo del 2021 quando il conto era di 1350 euro. (Mantovauno.it)

Su altre testate

03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ). Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano. . Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria Tutti i diritti riservati. (Corriere della Calabria)

Va precisato che Funky Gallo è una izzeria rinomata in paese proprio per i costi abbordabili. L’esposizione della bolletta non vuole spaventare i clienti, spiega il titolare, ma vuole lanciare un segnale di «forte protesta». (Secolo d'Italia)

Lo ha fatto per giustificare l’aumento di prezzi delle sue creazioni che ora sono vendute e a 10 euro, prezzo per molti sproporzionato. Ricordiamo che solo pochi giorni fa anche un altro ristoratore aveva lanciato lo stesso grido disperato di aiuto da parte delle autorità (CheCucino.it)

Quest’ultimo è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria perché presunto responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica Continua la lotta da parte dei poliziotti del Commissariato Borgo al contrasto all’ormai diffuso fenomeno del furto di energia elettrica. (Tarantini Time Quotidiano)

E così il gestore del Funky Gallo, locale di Roncadello, frazione di Casalmaggiore (Cremona) accanto al menu pubblica l'ultima bolletta dell'energia, da quattromila euro. Quattromila euro di energia. E' il caso, appunto, del locale cremonese, che si è visto recapitare una bolletta dell'energia elettrica da oltre quattromila euro per il solo mese di luglio 2022. (News Prima)

Pizza margherita a 10 euro, passare per ladro è l’unica alternativa alla chiusura per un ristoratore di Roncadello. L’importo della bolletta della luce ha costretto un ristoratore ad aumentare una pizza margherita fino a 10 euro. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr