Banda ultra larga fino a casa: il rilancio dei piccoli comuni è già realtà

Today ECONOMIA

Questo perché la connessione ultra veloce è una gigantesca autostrada digitale che può passare anche dal più piccolo dei comuni, con un cartello d’uscita che indica a chiare lettere “BENVENUTI”

“Sfrutteremo al massimo le opportunità generate dalle nuove tecnologie”, spiega la Falvella, “È tutto legato alla connettività e alle competenze.

• Vengono favoriti gli investimenti di società e multinazionali sul territorio per far confluire capitali e maggiori possibilità lavorative, soprattutto per i giovani. (Today)

Su altri media

Open Fiber lancia xPoP Backbone, una autostrada digitale che fa viaggiare i dati alla massima velocità e in sicurezzaRead More L'articolo (HelpMeTech)

Open Fiber lancia xPoP Backbone, una autostrada digitale che fa viaggiare i dati alla massima velocità e in sicurezzaRead More L'articolo (HelpMeTech)

La tecnologia innovativa di Open Fiber e l’esperienza di Vodafone nel gestire servizi ad alta capacità consentono di raggiungere una velocità simmetrica (download/upload) a 10 Gbps, ovvero 100 volte 100 Mbps. (Quotidiano di Sicilia)

Tramite la partnership tra Isola, Open Fiber e Vodafone, è stata utilizzata la nuova tecnologia XGS-PON per permettere alle imprese e alle start up dell’hub catanese di accedere a servizi digitali ad alta richiesta di banda. (MondoMobileWeb.it)

Open Fiber e Vodafone hanno realizzato a Catania quella che definiscono "la prima applicazione sul campo" della fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) che viaggia a 10 Gbps. Alla base la tecnologia XGS-PON. (DDay.it - Digital Day)

Servizi digitali: lo streaming viene preferito alle pay tv. Con la pandemia anche lo streaming ha subito un’impennata. A questo si aggiunge un altro dato interessante, il 23% ha utilizzato servizi sanitari digitali per la prima volta. (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr