Il malware che si nasconde nei sottotitoli

"Abbiamo scoperto che i file malevoli, dopo aver oltrepassato i software di sicurezza, possono arrivare automaticamente a milioni di dispositivi". Lì hanno deciso di attaccare gli hacker, con un nuovo exploit che gli permette di controllare i desktop ... (Vivere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questo ecosistema frammentato, insieme alla limitata sicurezza, implica che vi siano molteplici vulnerabilità che possono essere ... (AlgheroNewsGroup)

Secondo il rapporto, i sottotitoli in questione sono spesso valutati in base a punteggi ... (CataniaLiveNews)

Lo hanno scoperto i ricercatori di Check Point: gli hacker diffondono sottotitoli malevoli che, una volta scaricati dagli utenti, consentono potenzialmente di ottenere il completo controllo di qualsiasi dispositivo sul quale sia in esecuzione il ... (Il Ponente)

Che l'attività dei criminali informatici non si fermi mai è una realtà ormai ampiamente confermata dagli attacchi che costantemente vengono portati a termine in ogni parte del mondo, e se di recente è finito al centro dell'attezione il malware WannaCry ... (La Ragnatela News)

(askanews) – Diverse vulnerabilità in applicativi media player di ampia diffusione che possono essere sfruttate da un attaccante remoto per eseguire codice arbitrario sul sistema sottostante e prendere il controllo completo del ... (askanews)

Check Point Security ha scoperto che basta un file dei sottotitoli in formato zip opportunamente modificato per garantire completo controllo del PC a un hacker. (Molisedoc.com)