Bagnoli, dentro le case danneggiate. "Ci hanno detto di restare fuori. Assistenza? Zero"

Bagnoli, dentro le case danneggiate. Ci hanno detto di restare fuori. Assistenza? Zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I residenti di Bagnoli mostrano i danni nelle loro case: "Siamo ancora in attesa dei controlli dei vigili del fuoco per sapere se possiamo rientrare, ma questa notte la passeremo di nuovo in strada, abbiamo troppa paura".Video di Paolo Popoli (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Se ci sono lesioni o crepe bisogna far verificare le condizioni della propria abitazione o dell'edificio. Quello di stanotte è stato il secondo evento più significativo dall'inizio della crisi bradisismica. (CalcioNapoli24)

Protesta in corso all'Ex Base Nato di Bagnoli, i cittadini chiedono chiarezza alle istituzioni e maggiore sicurezza per il territorio ma, soprattutto, un piano di evacuazione. «Il problema è comunicare e informare tutti i cittadini. (ilmattino.it)

Nessun danno. Ed i risultati sono positivi. (Virgilio)

"Sciame in corso. Terra sollevata di 3 centimetri". Cosa succede ai Campi Flegrei

Molti non torneranno nelle loro case. Gli interventi vengono garantiti solo 3-4 ore dopo l'emergenza. (ilmattino.it)

Il filmato mostra un gruppo di passeggeri in fila, i quali cadono come tessere ammassandosi uno sopra l'altro. L'incidente ha provocato almeno 10 feriti, sei dei quali sono stati ricoverati in ospedale. (Il Giornale d'Italia)

Il forte terremoto di stanotte ai Campi Flegrei mette in luce tutti i rischi dell'area: dal sollevamento del suolo al degassamento fino al magma, quali sono le preoccupazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (il Giornale)