Allerta arancione nel Vibonese: in arrivo venti di burrasca e freddo invernale

Allerta arancione nel Vibonese: in arrivo venti di burrasca e freddo invernale
Altri dettagli:
Il Vibonese INTERNO

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre, allerta arancione su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni.

Il tempo però tenderà a peggiorare anche sulla Sardegna meridionale ed entro sera in maniera diffusa e via via più intensa su Sicilia e Calabria.

In Calabria temperature sotto allo zero si sono già registrate nei giorni scorsi, quando ad esempio in Sila sono caduti i primi fiocchi di neve

In arrivo forti venti e correnti fredde direttamente dalla Penisola scandinava, che determineranno in tutta Italia un significativo calo delle temperature. (Il Vibonese)

La notizia riportata su altri media

Mari mossi, localmente molto mosso tendente a generalmente molto mosso lo stretto di Sicilia. Venti deboli meridionali sulla Sicilia e orientali sulla Calabria, in graduale rotazione dai quadranti settentronali e sensibile intensificazione serale con venti di burrasca sulla Calabria e, iniziando da nord, anche sulla Sicilia; deboli settentrionali altrove. (Livesicilia.it)

L’avviso prevede dal primo pomeriggio di domani, mercoledì 13 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria. (il Fatto Nisseno)

Mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione civile per domani ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sicilia: allerta arancione, niente lezioni in tre comuni

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (Il Reggino)

Un centro di bassa pressione sul Mediterraneo centrale - secondo le previsioni di 3B Meteo - condiziona ancora il tempo sulla Sicilia. Le indicazioni arrivano dalla Protezione civile che valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Sicilia e allerta gialla sui restanti settori della regione. (Giornale di Sicilia)

Rinviata la vaccinazione di prossimità in programma in piazza Eroi d’Ungheria In seguito a tale disposizione sono arrivate le ordinanze di sospensione delle attività scolastiche in alcuni comuni della provincia etnea: niente lezioni nella giornata di giovedì ad Aci Castello, Acireale e Aci S. Antonio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr