Piazza Affari sprofonda e i bancari crollano su una notizia che fa tremare i mercati

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La notizia richiama alla mente il fallimento di Lehman Brothers del 2008 che trascinò al ribasso le Borse di tutto il mondo

Nella giornata di oggi Piazza Affari sprofonda e i bancari crollano su una notizia che fa tremare i mercati e che ancora una volta proviene dalla Cina.

A far crollare i prezzi è stata la notizia del possibile fallimento di una società immobiliare cinese.

L’unico listino che ha ceduto meno dell’1% è stata la Borsa di Londra che ha perso lo 0,8%. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

I maggiori indici di Borsa Italiana e le piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con ribassi superiori al punto percentuale. I principali indici azionari statunitensi hanno terminato l’ultima seduta della scorsa settimana in territorio negativo. (SoldiOnline.it)

Nel video in basso le situazioni grafiche Heikin-Ashi con la relativa strategia di trading. In più un focus sulle azioni del paniere più importante di Piazza Affari come Eni (MI: ), Enel (MI: ), Stellantis, Telecom Italia (MI: ), Intesa Sanpaolo (MI: ) e Unicredit (MI: ). (Investing.com)

1,9%)08:00: Prezzi produzione, annuale (atteso 11,4%; preced. 10,4%)16:00: Indice NAHB (atteso 74 punti; preced. (Borsa Italiana)

Alert operativi sui titoli del Ftse Mib per il 22 settembre

La seduta della Borsa di Milano oggi parte con il segno meno: sul Ftse Mib spicca la debolezza dei titoli del comparto bancario. Nel settore dei titoli di Stato, lo spread Btp-Bund quota in rialzo del 3% a 103 punti base (Money.it)

Lo scenario tecnico del Future sul FTSE MIB mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 24.315 con area di resistenza individuata a quota 25.605. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 23.885. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr