Siracusa

Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

SIRACUSA – Corteo in corso Umberto, alle porte di Ortigia, promosso da Alleanza verdi sinistra e al quale hanno aderito anche movimenti legati alla sinistra nel giorno della chiusura del G7 dell’agricoltura e della pesca a Siracusa. Circa cento persone con bandiere e striscioni, tra cui l’europarlamentare di Avs Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo, hanno denunciato le condizioni di crisi che sta vivendo l’agricoltura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

A fare gli onori di casa il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida che, circondato dalle mura del Castello Maniace, a Ortigia, ha accolto non soltanto i Capi Delegazione dei sette Paesi del Gruppo ma anche i ministri di Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Egitto, Etiopia, Kenia, Mauritania, Senegal, Sudafrica, Tunisia, Uganda, oltre ai rappresentanti di diverse organizzazioni internazionali. (Italia Oggi)

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha visitato alcuni stand dell'Expo di Siracusa. Assieme al collega dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste Francesco Lollobrigida, si... (Virgilio)

Getting your Trinity Audio player ready... Dall'appuntamento di Ortigia focus sulla figura dell'agricoltore, sull'Africa, sull'attrattività per i giovani, e infine, sull'agroalimentare di qualità "made in Italy" (Dire)

Expo Divinazione 2024, il docufilm per tutelare le biodiversità siciliane. «Servono risorse che le rendano fruibili da tutti»

Ultima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa. Oggi, 28 settembre, in programma alla 9.30, al Castello Maniace, le ultime due sessioni di confronto tra i ministri, che si concentreranno su pesca sostenibile, acquacoltura e sicurezza alimentare e, successivamente, su ricerca scientifica e cambiamento climatico. (SiracusaOggi.it)

La Canditfructh di Barcellona Pozzo di Gotto al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dove ha fatto conoscere i prodotti del barcellonese (Tempo Stretto)

Un Mediterraneo di biodiversità. «Le bellezze nascoste dell’Isola e le biodiversità possono e devono essere valorizzate per promuovere l’identità siciliana», ha detto l’assessora regionale per il Territorio e l’Ambiente Giuseppa Savarino anticipando la prima visione del documentario realizzato nell’ambito del progetto Corallo+Si con la regia di Riccardo Cingillo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)