Toti: contributi alle imprese che non licenziano

Primocanale INTERNO

Combattiamo il virus, ma non dimentichiamoci degli effetti sulla nostra economia.

"Salute e lavoro non devono più essere contrapposti.

Se chiediamo un sacrificio alle nostre attività dobbiamo garantire ristori, non più puntuali, che è il minimo che un Governo possa fare, ma mirati al futuro"

"Investiamo sulle nostre imprese, come ha fatto mezzo mondo, dando i soldi perché possano tenere i loro lavoratori: questo sarebbe un vero cambio di passo". (Primocanale)

Su altri giornali

Vietato altresì l’ingresso nei comuni del distretto 1 da quelli del distretto 2. Misure condivise. Nei distretti di Ventimiglia e Sanremo chiusura delle scuole fino al 5 marzo (è un venerdì e si tornerà in classe quindi l’8). (La Stampa)

Nell'estremo ponente della nostra regione si è assistito a una vera e propria escalation di casi da Covid, nella zona di Ventimiglia presente anche la variante inglese (più contagiosa). A Ventimiglia il coprifuoco è stato anticipato alle 21, è inoltre vietato l’asporto per bar e ristoranti dalle 18. (Primocanale)

Toti non solo rivendica l’arrivo di Esselunga, ma spera “che arrivino anche altri marchi” La colpa, secondo l’assessore al Commercio Andrea Benveduti, è delle “scellerate politiche iperliberiste avviate da Prodi e Bersani in giù” e del commercio online. (Genova24.it)

Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza che prevede misure restrittive a Ponente, e in particolare nei distretti socio-sanitari 1 e 2, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha espresso una sua richiesta: quella di garantire sostegno economico alle famiglie che dovranno pagare una baby sitter per i figli che non andranno a scuola. (Riviera24)

«L‘accesso ai minori – anche con i familiari o altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura – ad aree gioco attrezzate all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, per svolgere attività ludica e ricreativa all’aperto su suolo pubblico». (Riviera24)

Questo emendamento nasce con l’intento di dare la possibilità anche ai territori più piccoli di svilupparsi, chiedendo l’inserimento sul fondo di una riserva del 20% da destinare alla progettazione per i comuni al di sotto dei 5.000 abitanti. (Riviera24)