AstraZeneca, Zaia: Stop in Veneto sotto 60 anni in via precauzionale

Il Messaggero INTERNO

«Abbiamo capito che Ema, quando c'è brutto tempo, evita di uscire di casa.

Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni.

Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino».

Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Se si considerano solo le strutture presenti nell'area scaligera, è possibile contare 365 (-15) pazienti positivi in area non critica e 66 (-1) in terapia intensiva. L'aggiornamento delle ore 8 del 9 aprile di Azienda Zero, annovera altri 729 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 18 decessi dal pomeriggio di giovedì, mentre continua a calare il numero degli individui contagiati, seguito dal dato relativo ai ricoveri ospedalieri. (VeronaSera)

Il Veneto toglie Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. I morti nelle ultime 24 ore sono 24 (veronaoggi.it)

Noi abbiamo spazi per inoculazioni di massa». Nel rilevare che «noi dei vaccini abbiamo bisogno come il pane», il Governatore accusa: «Sono nozze con i fichi secchi visto che noi siamo primi in Italia per le vaccinazioni. (Corriere della Sera)

“Finalmente riprende il suo iter e si avvia a conclusione il progetto DAMA finalizzato ad offrire un’adeguata assistenza ospedaliera alle persone con disabilità”. (Tarantini Time)

Più confortanti i dati dell'alimentare, elettrodomestici e farmaceutica, che sono riusciti a mantenere in crescita la propria dinamica Tra le cause, il fatto che la ripresa è partita prima nei Paesi del Sud Est, ma anche il caro dei container. (ilgazzettino.it)

(ITALPRESS) – “Ho detto ai direttori che nel nuovo piano di sanità pubblica si blocchi la vaccinazione con AstraZeneca sotto i 60 anni, perchè questa opzione facoltativa che viene data a me non va bene. (ciociariaoggi.it)