Salernitana, quando lo scaricabarile non paga: ecco perché non era tutta colpa di Castori

Today.it SPORT

I granata, nella nona giornata di Serie A, sono stati travolti dall'Empoli, che ha passeggiato all'Arechi più di quanto dica il 2-4 finale.

Questo, in estrema sintesi, il pensiero espresso dal club nel lungo comunicato stampa con cui è stato annunciato l'esonero di Castori.

Salernitana, non era tutta colpa di Castori: l'inutile scaricabarile della società. "La squadra ha potenzialità, ma il tecnico non riesce a sfruttarle complice un atteggiamento troppo remissivo e rinunciatario". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vanno a segno Pinamonti, Cutrone, e un'autorete Strandberg. Solo nel secondo tempo la Salernitana tenta una reazione e mette a segno due reti una di Ranieri al terzo minuto l'altra un'autogol di Ismajli al decimo (TGR – Rai)

“Il problema e’ che dopo 13 minuti siamo andati sotto di 3 gol. Sulla difesa a 3 con cui il tecnico e’ partito Colantuono parla di decisione obbligata: “Non abbiamo terzini di ruolo, eravamo quelli oggi (Cronache Salerno)

Un primo tempo shock, chiuso sotto di quattro reti, vanifica la splendida ripresa giocata e rovina l'esordio bis di Colantuono sulla panchina della Salernitana. All'Arechi l'Empoli dell'ex Roma Andreazzoli si impone grazie alla doppietta di Pinamonti, al sigillo di Cutrone e all'autorete di Strandberg e sale così a quota 12 punti in classifica. (tuttosalernitana.com)

Non sarà facile ma dobbiamo giocarci le nostre chance attraverso le prestazioni ma soprattutto con l’atteggiamento giusto». Ha scritto una pagina della storia calcistica della Salernitana, centrando un risultato che in passato era riuscito solo a Gipoe Delio. (la Città di Salerno)

Non c'è mai stata e non c'è nessuna intenzione di cedere subito la società e infatti c'è stato il trust La voce dei tifosi. (SalernoToday)

Per il restante primo tempo, la Salernitana è stata tatticamente confusa, si sono visti calciatori che non sapevano cosa fare in campo. La Salernitana, che sul finire del primo tempo aveva subito la rete dello 0-4, in seguito ad un penalty molto dubbio, nella ripresa è entrata in campo con tutto un altro piglio. (Corriere di Salerno)