Variante indiana a Roma: individuata la mutazione in almeno uno dei positivi sbarcati - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

L’esito sarà noto solo oggi, anche se gli esperti.

In queste ore si stanno completando i sequenziamenti (una tecnica di ricerca complicata che richiede comunque diversi giorni) eseguiti allo Spallanzani di Roma e che riguardano la maggioranza dei contagiati (23 compreso il comandante) del volo di Air India.

C’è anche un caso di variante indiana tra i positivi trovati sul volo atterrato a Fiumicino mercoledì scorso proveniente da New Delhi (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’esito sarà noto solo oggi, anche se gli esperti ritengono altamente probabile la presenza della variante indiana. Nulla di sorprendente visto che l’aereo era partito da New Delhi, capitale di un Paese falcidiato dal coronavirus, con 400 mila contagi al giorno, in cui variante inglese e variante indiana sono rappresentate entrambe in modo molto consistente (ilmessaggero.it)

Soltanto uno su 23 presenta le caratteristiche tipiche della variante indiana. In 23 sono risultati positivi al coronavirus e i loro campioni biologici sono stati inviati all'Istituto Spallanzani di Roma per l'individuazione delle varianti. (Fanpage)

Variante indiana a Roma, passeggeri positivi: attesi altri voli A Roma è stata individuata la variante indiana in almeno uno dei passeggeri sbarcati dall'India: crescono i timori. Tra i positivi al Covid sul volo atterrato a Fiumicino mercoledì scorso c’è almeno un caso di variante indiana. (Virgilio Notizie)

In quest’ottica crescono i timori dopo che uno tra i 21 positivi scoperti sull’aereo proveniente da Nuova Delhi sbarcato a Roma mercoledì scorso, avrebbe contratto la variante indiana al Covid. 3 Maggio 2021. (ilmessaggero.it)

Variante indiana nel Lazio, Zingaretti: «Nessun caso tra la comunità Sikh di Latina». Alcuni dei passeggeri, scrive Il Messaggero, hanno raccontato di aver comprato quei certificati al mercato nero. (leggo.it)