Nuovo cashback con rimborso immediato: il M5s studia l'assalto alla manovra

Nuovo cashback con rimborso immediato: il M5s studia l'assalto alla manovra
Today ECONOMIA

A spiegare cosa bolle in pentola è il parlamentare Emiliano Fenu, capogruppo M5s in Commissione finanze del Senato.

Per la misura il governo Conte aveva stanziato 4,7 miliardi di euro in due anni, una spesa giudicata eccessiva dall'esecutivo in carica

Eppure strumenti anti-evasione come il cashback sono stati bruscamente interrotti, eppure alcune forze politiche continuano a strizzare l'occhio agli evasori". (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E a spiegarlo è la banca centrale statunitense, proprio laddove i programmi del genere sono la normalità. Anche tramite iniziative governative, come il «Cashback di Stato», recentemente scomparso dalla prossima legge di bilancio. (La Stampa)

Eppure strumenti anti-evasione come il cashback sono stati bruscamente interrotti, eppure alcune forze politiche continuano a strizzare l’occhio agli evasori. Sebbene l’uso di pagamenti digitali sia in crescita, l’Italia rimane uno dei paesi in cui è più radicato e persistente l’utilizzo di denaro contante (Il Fatto Quotidiano)

E così ad oggi, proprio per questo vizio di forma, il cashback dal prossimo anno non ripartirà salvo clamorose sorprese dell’ultima ora. Ecco il vizio di forma che ha fatto saltare il cashback ed ha bloccato i rimborsi. (Investire Oggi)

Cashback 2022 con rimborso immediato per visite mediche e farmaci: come funzionerebbe il nuovo bonus

Leggi Anche Effetto cashback, i dati del Politecnico: “Nei primi sei mesi +41% di pagamenti digitali, hanno stimolato anche i consumi. Quanto all’intonazione generale della politica di bilancio, il ministro ha garantito che resterà “espansiva fintanto che il pil e l’occupazione recupereranno la mancata crescita rispetto al 2019” (Il Fatto Quotidiano)

La percentuale varia da banca a banca; in alcuni casi viene riconosciuto un cashback iniziale generalmente del 10%, che poi tende a calare nel tempo fino all’1%, mentre in altri casi viene rimborsato un importo fisso per ogni transazione fatta Il cashback di Stato non tornerà nel 2022; il Consiglio dei ministri ha scelto di destinare le risorse su altre voci di spesa. (Tiscali Notizie)

Questo significa, ad esempio, che a fronte di una spesa sanitaria di 400 euro:. applicazione franchigia = (400 – 129,11) = (270,89 x 19%) = 51,47 euro di cashback 2022. = (400 – 129,11) = (270,89 x 19%) = 51,47 euro di cashback 2022 non applicazione franchigia = (400 x 19%) = 76 euro di cashback 2022 (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr