Cosa significa l'entrata di John Elkann nel CdA di Meta?

Cosa significa l'entrata di John Elkann nel CdA di Meta?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
lentepubblica.it ECONOMIA

Meta, la holding tecnologica guidata da Mark Zuckerberg, ha recentemente annunciato l’ingresso di John Elkann nel proprio CdA (Consiglio di amministrazione): una decisione che porterà con se alcune conseguenze e sta generano diverse polemiche. La notizia, resa pubblica tramite un post su Facebook dello stesso Zuckerberg, rappresenta un passo strategico per il colosso tecnologico, che mira a consolidare la sua posizione in settori cruciali come intelligenza artificiale, dispositivi indossabili e social media (lentepubblica.it)

Su altre testate

Il presidente del gruppo Stellantis John Elkann è entrato a far parte del CdA di Meta. L’erede della famiglia Agnelli è l’unico membro europeo a far parte dell’assemblea. (Autoappassionati.it)

Il 2025 di Meta: via i profili IA da Facebook, dentro Elkann, addio fact-checking (uno smacco per Open di Mentana) (Start Magazine)

"È sicuramente qualcosa di positivo, parliamo di una relazione instaurata con un'azienda che ha soldi da spendere - l'analisi del professore alla Liuc Business School Business di Castellanza (Varese) -. (Tutto Juve)

Dana White è nel Board di META

Dana White è nel Board di META Meta, ( Facebook, Instagram & WhatsApp) ha annunciato che White si unisce al consiglio di amministrazione dell’azienda, insieme a John Elkann (WHAT????) e Charlie Songhurst, ex General Manager e Head of Global Corporate Strategy di Microsoft. (Grappling-Italia.com)

Spiccano, in particolare, i rapporti con i leader di due settori che, per inciso, figurano fra le priorità di investimento del numero uno di Exor: la tecnologia e il lusso. La nomina di Elkann nel consiglio di amministrazione di Meta è infatti solo il suggello ufficiale di un’ampia frequentazione del jet set della Silicon Valley. (Corriere della Sera)

Tra questi c’è John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. In un post su Facebook, il fondatore e ceo di Meta si dice entusiasta di averlo a bordo insieme a Dana White, presidente e ceo della UFC, e Charlie Songhurst, investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici alla Microsoft. (Vita)