Cobolli de-luxe, prima volta al 3° turno a New York: “Contro Medvedev a viso aperto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

E’ appena uscito dall’ice bath quando si presenta nella sala conferenze numero 2 di Flushing Meadows; è infreddolito, ma la voce si riscalda subito quando inizia a raccontare la vittoria, il suo Us Open speciale e di una carriera tutta in ascesa. Con il successo su Zizou Bergs, Flavio Cobolli ha staccato il pass per il secondo terzo turno stagionale a livello Slam: “Sono molto contento di questa vittoria e di questo 3° turno – racconta - . (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

Flavio Cobolli ha parlato dopo la vittoria sul belga Zizou Bergs per 4-6 6-3 7-5 6-3 che gli è valsa per la prima volta la qualificazione al terzo turno negli US Open. “In meno di un anno sono riuscito a migliorare il mio gioco in maniera considerevole e ora sono molto più consapevole di me stesso. (Sportal)

Il 22enne romano, 31esima testa di serie, cede il primo set al belga Zizou Bergs, ma poi rimonta e vince per 4-6 6-3 7-5 6-3 in tre ore e 24 minuti di gioco: secondo terzo turno stagionale a livello Slam. (sport.tiscali.it)

Flavio Cobolli e Daniil Medvedev a confronto per la prima volta in carriera. Il russo, il cui unico titolo Slam vinto in carriera è proprio US Open (2021), parte da favorito secondo i principali siti di scommesse. (La Gazzetta dello Sport)

US Open, Stefano Cobolli a SuperTennis: "Se perdi l'entusiasmo sei finito"

La differenza è che lì ero qualificato ed avevo la sensazione di vivere una cosa molto grande in un certo senso non mi sentivo a mio agio. Flavio Cobolli: “Sono molto contento di questa vittoria e di questo 3° turno. (LiveTennis.it)

Il giovane tennista romano (n.31 del ranking) è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 6-3 dal russo (n.5 del ranking) nel terzo turno degli US Open 2024. Una partita in cui Cobolli si è fatto amare dal pubblico dell’Arthur Ashe Stadium, con alcune giocate sopraffine. (OA Sport)

L'obiettivo è portarne almeno tre agli ottavi e battere così il primato complessive di presenze azzurre alla seconda settimana dello US Open, trasmesso in diretta e in chiaro, gratis, su SuperTennis. Flavio Cobolli chiuderà la lunga scia azzurra, nell'ultimo match della sessione serale sull'Arthur Ashe contro Daniil Medvedev. (Tiscali)