SPY FINANZA/ La verità sui mercati tenuta nascosta dalla farsa sul taper

SPY FINANZA/ La verità sui mercati tenuta nascosta dalla farsa sul taper
Il Sussidiario.net ECONOMIA

Contemporaneamente, la Fed calcia nuovamente in avanti il barattolo del taper: Potrebbe partire presto, la formula usata da Jerome Powell.

Per scongiurare la Lehman cinese è bastato il più classico dei provvedimenti alla greca: differimento e priorizzazione nel pagamento dei coupon obbligazionari.

Inesistente, quantomeno stando alla reazione di Wall Street, la quale ha accelerato i guadagni dopo la conferenza di Jerome Powell. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri media

a Fed spiana la strada al ritiro degli stimoli messi in campo per la pandemia. Il presidente della Fed quindi rassicura: la banca centrale «aiuterà l'economia fino a quando la ripresa sarò completa». (Ticinonline)

Ieri Wall Street ha chiuso in rialzo di circa l'1% con i principali indici.A Piazza Affari positivi tutti i comparti. Questo ha favorito il rimbalzo oggi della borsa di Hong Kong (+0,95%).Oggi però si parla soprattutto di un'altra banca centrale, la Fed americana. (Rai News)

Falchi e colombe si ritrovano però sulla stessa lunghezza d'onda sulla decisione di non alzare il velo su modi e tempi del tapering. Dal prossimo gennaio lo slancio della recovery sarebbe inferiore, seppure le stime collochino l'espansione 2022 al 3,8% dal 3,3% precedente e quella del 2023 al 2,5% (2,4%) (ilGiornale.it)

La Federal Reserve avvisa, presto daremo il via al tapering

Così il mercato si aspettava una Fed cauta. 3' di lettura. Sui mercati girava ormai un certo ottimismo, testimoniato dal rimbalzo delle Borse europee. (Il Sole 24 ORE)

Dati macro. Nell'agenda macroeconomica di oggi, spiccano l'indagine sulle imprese francesi, il PIL della Spagna, nonché una serie di PMI manifatturiere, composite e dei servizi per Francia, Germania, Regno Unito e zona euro Questi sono i cinque appuntamenti più importanti che gli investitori seguiranno oggi sui mercati:. (Investing.com)

Il tapering della Fed, il ritiro del programma di acquisti da 120 miliardi di dollari al mese messo in campo per sostenere l'economia durante la crisi pandemica potrebbe essere avviato "presto", forse già a novembre. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr