Attenzione ai prelievi bancomat: quando scatta il controllo del Fisco

QuiFinanza ECONOMIA

L’esecutivo guidato da Mario Draghi pare aver scelto la strada del pugno duro, inasprendo i controlli sui pagamenti elettronici e aumentando le sanzioni per chi viene sorpreso ad infrangere la legge (o non si adegua in tempi rapidi alla nuova normativa).

Gli esperti spiegano che il parametro che verrà valutato riguarda la media dei prelievi effettuati da un utente nel corso degli anni.

Il Fisco, infatti, potrà monitorare in maniera molto più assidua ed efficace gli spostamenti sui conti correnti e i movimenti delle carte di credito come mai accaduto in precedenza. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad ogni modo, per adesso, non si sa ancora molto su quelle che saranno le modalità di attuazione della nuova legge in esame Non a caso, con questa nuova legge, il fisco avrà il potere di monitorare i conti correnti nonché le carte di credito dei cittadini. (Investire sul web)

Insomma, ogni tipo di prelievo Bancomat verrebbe controllato da parte degli organi di Polizia e tutti quelli che si ritroverebbero in due specifiche circostanze, saranno esposti a multe salate Nuovi controlli: scattano multe molto salate. (InformazioneOggi.it)

Nella Super Anagrafe, quindi, si annoverano ad esempio saldo contabile, addebiti, accrediti, movimenti con le carte, importi degli acquisti e così via Arriva, infatti, come già detto, la Super Anagrafe su conto corrente e bancomat, che sancisce una nuova “caccia” del Fisco agli evasori, con controlli sempre più severi. (ContoCorrenteOnline.it)

Un Fisco tutto nuovo quello che deve far emergere l’evasione fiscale dei cittadini. Un fisco altamente informatizzato che può scovare le anomalie nelle spese di tutti i giorni e nel comportamento al bancomat. (iLoveTrading)

Del resto anche la stessa Bancomat SpA ha esposto il problema relativo alle commissioni interbancarie legate ai prelievi, attualmente fissate a 49 centesimi di euro. “Fare un bancomat” oramai è diventato sinomimo di azione di prelievo, azione che potrebbe diventare effettivamente più complicata del previsto in un futuro non così lontano. (Tech Cave)

Sono infatti previste multe da 1000 ai 50mila euro se fosse accertata una vera e propria irregolarità nell’operazione da parte dello stato Bancomat, ecco tutte le novità sui prelievi: “attenzione”. (Tech Cave)