Ceneri, guasto in galleria

RSI.ch Informazione ESTERI

A confermarcelo è il portavoce delle FFS Patrick Walser, che da parte sua sottolinea come “il tunnel non c’entri, si è trattato di un guasto al treno che poteva capitare ovunque sulla tratta”.

Lo scorso lunedì infatti un Eurocity partito da Zurigo alle 7.10 e diretto a Milano ha avuto un guasto tecnico proprio all’interno del tunnel.

Sul treno, uno di quelli scelti per le prime corse di prova commerciali, viaggiavano circa 150 passeggeri, che sono stati trasbordati su un treno speciale. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Il 29enne lettone, 192cm per 93kg, ha disputato le ultime due stagioni di Super League con il Neuchtâtel Xamax, con cui ha collezionato 48 presenze e 5 reti. (RSI.ch Informazione)

Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 (RSI.ch Informazione)

In Ticino, sono 8 i nuovi contagi da nuovo coronavirus confermati nelle ultime 24 ore; nel cantone attualmente una persona è ricoverata in ospedale a causa del Covid-19, ma non in terapia intensiva. E corrisponde ad un'altra studente, ma dell'alta Mesolcina, uno dei due nuovi contagi accertati in territorio retico. (RSI.ch Informazione)

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. (Corriere del Ticino)

Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. La distribuzione geografica dei contagi settimana per settimana in Svizzera (UFSP). (RSI.ch Informazione)

Soprattutto fra le generazioni più giovani si nota però un atteggiamento radicale: un quinto degli under 56 chiede infatti un obbligo generale. La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. (Ticinonews.ch)