Canada, famiglia musulmana investita in Ontario: 4 morti, fermato 20enne

LaPresse ESTERI

(LaPresse/AP) – Una famiglia di 5 persone è stata investita domenica da un veicolo in Canada, perché di fede musulmana: alla guida, secondo la polizia, un 20enne, già fermato dagli agenti.

Toronto (Canada), 7 giu.

È quanto ricostruito dalle forze di polizia locali in merito all’investimento avvenuto a London, in Ontario.

Sono 4 le vittime: una donna di 74 anni, un uomo di 46, una donna di 44 e una ragazza di 15 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

dvertisements. . . . Uccise due donne, un uomo e una adolescente. Un bambino di nove anni ricoverato. (HelpMeTech)

Quattro di loro sono morti, si tratta di tre adulti e un teenager. Un ventenne di London è stato arrestato per l’attacco (L'Unione Sarda.it)

Le vittime, tutti membri della stessa famiglia, sono state investite domenica notte mentre aspettavano di attraversare una strada nella città di Londra, 200 chilometri a sud-ovest di Toronto, secondo quanto riportato dai media canadesi. (Radio RTM Modica)

Il ragazo è stato fermato a sette chilometri di distanza dall'attraversamento pedonale dove è avvenuto l'investimento volonario. London (Canada) - Cinque persone di una stessa famiglia musulmana sono state investite da un veicolo a London, nella regione canadese dell'Ontario, in quello che per gli investigatori è stato un attacco premeditato per la loro fede islamica. (Il Giorno)

"E' stato un atto di omicidio di massa perpetrato contro i musulmani", ha detto il sindaco di London Ed Holder. "Rimarremo forti contro l'odio - ha aggiunto - forti contro l'islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l'amore e la ricerca della giustizia" (Today.it)

«Ci sono prove che si è trattato di un atto pianificato e premeditato e che la famiglia è stata presa di mira a causa della sua fede» ha dichiarato il detective che si occupa dell'indagine. li investigatori canadesi ritengono che ci sia un «attacco premeditato» all'origine dell'incidente stradale costato la vita a quattro membri di una famiglia musulmana a London, nell'Ontario. (Ticinonline)