Roaming UE: proposto il rinnovo di "Roaming Like at Home" fino al 2032 con nuovi servizi

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Prevenire costi aggiuntivi sui servizi a valore aggiunto in roaming. Il concetto di “Roaming Like at Home” potrebbe dare la falsa sicurezza che l’utilizzo delle rete all’estero non abbia anch’essa costi aggiuntivi.

Ed è effettivamente così, ma non per i servizi a valore aggiunto che anche all’estero hanno costi extra

La buona notizia è che il nuovo regolamento proposto di fatto conferma il precedente e, anzi, intende potenziarlo. (DDay.it - Digital Day)

Su altri giornali

Dal primo gennaio 2025 si calerebbe ulteriormente a 0,019 euro/minuto per la voce; a 0,003 euro/sms; 1,5 euro/GB per i dati La Commissione europea ha proposto un nuovo regolamento sul roaming che prolungherà senza costi aggiuntivi di altri 10 anni, fino al 2032 le attuali norme. (Corriere della Sera)

Le novità del Roaming UE. Gli operatori della rete ospitante devono consentire un accesso ragionevole a tutte le reti e tecnologie disponibili. (Universo Free)

Inoltre, secondo la nuova proposta di regolamento sul roaming, gli operatori devono informare i propri clienti in merito alla qualità del servizio che possono aspettarsi in roaming, dichiarandola nel contratto di servizi Gli operatori della rete ospitante devono consentire un accesso ragionevole a tutte le reti e tecnologie disponibili. (MVNO News)

POTREBBE INTERESSARTI –> LED Film Transparent di LG: pellicola che trasforma superfici in schermi trasparenti. Nuova regolamentazione del Roaming Like At Home. Entro il 2022, bisognerà stabilire come dovranno comportarsi le compagnie telefoniche per le tariffe da applicare all’estero. (Computer Magazine)

L'Unione Europea vuole che il Roaming Zero continui, e ha proposto di prorogare la scadenza delle regole attuali, entrate in vigore nell'estate del 2017 e che scadranno nel 2022, di altri 10 anni. COME CAMBIERÀ IL ROAMING ZERO CON LE NUOVE REGOLE. (HDblog)

Ansa. L'abolizione del roaming a pagamento “è una pietra angolare consolidata e di successo per il mercato unico" e "oggi confermiamo l'impegno nei confronti dei nostri cittadini", ha detto il commissario Ue per il Mercato interno Thierry Breton (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr