Gp d'Italia, Bottas vince la gara sprint ma la pole è di Verstappen. Solo quinto Hamilton davanti alle due Ferrari

Gp d'Italia, Bottas vince la gara sprint ma la pole è di Verstappen. Solo quinto Hamilton davanti alle due Ferrari
Altri dettagli:
La Stampa SPORT

Nella gara sprint del Gran premio d’Italia, Valtteri Bottas vince davanti a Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Bottas vince poi la sprint ma, causa penalizzazione, fa tre punti e cede la pole a Verstappen per la gara della domenica.

Lewis Hamilton si complica la vita con una pessima partenza ed è quinto al traguardo.

La sprint è andata meglio del previsto, ho preso un paio di punti che fanno comodo e parto in pole

Le conseguenze per il sette volte campione del mondo sono pesanti: perde due punti su Verstappen, scende a meno 5 in classifica generale dal pilota olandese e fallisce una facile pole position. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Strategie di gara. Per via della Sprint Qualifying, infatti, i primi dieci piloti in griglia non saranno costretti a montare le gomme utilizzate durante il Q2 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber. Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. (QuattroMania)

Il regolamento prevede che all’utilizzo della quarta power unit (e seguenti) il pilota parta in ultima posizione nella gara della domenica. Dunque Valtteri Bottas ha vinto la prova veloce sui 100 km, ha guadagnato 3 punti, si è preso la medaglia del primo posto… ma domani sarà ultimo (ventesimo) sulla griglia. (OA Sport)

Bottas: "Bello tornare primo, ma dal fondo non sarà così facile"

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. a partenza perfetta di Valtteri Bottas, il disastro al via di Lewis Hamilton che da secondo si è ritrovato quinto e lì è rimasto. (ilgazzettino.it)

Al primo giro Pierre Gasly finisce fuori pista, fortunatamente senza conseguenze per lui a a Valtteri Bottas la vittoria della sprint race al Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

Bottas è stato perfetto fin dallo spegnimento dei semafori, tenendosi dietro il minaccioso Max Verstappen anche quando la Safety Car è dovuta intervenire in seguito all'incidente di Pierre Gasly al primo giro, raggruppando la truppa. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr