Istat: inflazione in ripresa a novembre

road2sportNews ECONOMIA

I prezzi al consumo hanno risentito dell'incremento registrato dalla componente servizi (+1,1% a/a), mentre è proseguita la contrazione della componente energetica (-1,1% a/a). L'indice dei prezzi al consumo infatti dovrebbe registrare un aumento dello ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mese di novembre, secondo le stime preliminari dell'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al ... (Teleborsa)

Se l'inflazione a novembre segnala una lieve ripresa, è il carrello della spesa ossia i prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza a far registrare gli incrementi più sostenuti. (PrimaPaginaReggio24)

Secondo l'Istat infatti a novembre 2016, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al ... (Business Community)

In Francia l'Ufficio di Statistica Insee ha pubblicato i dati preliminari sull'inflazione. (La Stampa)

"In realtà non c'è stata alcuna ripresa dei prezzi, e il segno positivo è da attribuire unicamente al comparto servizi, con i trasporti che sono cresciuti dell'1% e i servizi ricreativi del +0,8% - spiega il presidente Carlo Rienzi - Lo dimostrano i ... (Live Palermo)

30 novembre 2016 Lieve ripresa dell'inflazione a novembre. (Rai News)