Europeo a Roma con gli spettatori: arriva la disponibilità del Governo alla Figc

Europeo a Roma con gli spettatori: arriva la disponibilità del Governo alla Figc
Fcinternews.it SPORT

- ROMA, 06 APR - Il governo - apprende l'ANSA - ha appena dato alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio al via l'11 giugno.

L'indicazione del governo italiano arriva alla Figc in una giornata in cui altre realtà europee, come la Germania, faticano a trovare un'intesa

Il ministro della salute Speranza ha infatti inviato al presidente della Figc Gravina una lettera con il suo assenso (che verrà immediatamente girato all'Uefa): nella mail si afferma che toccherà ora al Cts "chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi". (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Lunedì 19 aprile, poi, l'esecutivo della Uefa dovrà decidere quante e quali saranno le città ospitanti Il presidente federale Gabriele Gravina è stato contattato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, proprio sulla possibilità di aprire gli stadi per il campionato Europeo. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Nel pomeriggio il presidente federale Gabriele Gravina ha ricevuto una nota da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza con oggetto la presenza di pubblico in occasione delle partite del campionato Europeo che si aprirà a giugno. (LiberoQuotidiano.it)

In questa operazione il presidente federale è supportato dal sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Un’eventuale “no” a questa richiesta toglierebbe all’Italia la possibilità di disputare le gare del suo girone in casa. (Calcio e Finanza)

Euro 2020, Amsterdam dà il via libera ad almeno 12mila spettatori allo stadio

Le gare dell'Europeo itinerante si giocheranno in parte anche a Roma e poi in altre capitali del continente a partire dal prossimo 11 giugno. La Uefa ha infatti più volte ribadito che la presenza del pubblico allo stadio in occasione della manifestazione riservata alle Nazionali europee, dovesse essere condivisa con il Governo centrale. (Sport Fanpage)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ricevuto la lettera del Ministro della Salute Roberto Speranza con il suo assenso, che sarà inoltrato alla UEFA. Ora toccherà la Comitato Tecnico Scientifico definire il protocollo che permetta l'accesso in sicurezza alle partite (San Marino Rtv)

Questo è l'accordo stipulato dalla Federcalcio (KNVB), il Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport e il Comune di Amsterdam. La "Johann Cruijff ArenA" potrà ospitare almeno 12mila spettatori per gli Europei, numero che potrà aumentare o diminuire a seconda degli sviluppi del coronavirus a giugno. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr