Virus e variante Delta in Italia, perché adesso dobbiamo accelerare sui vaccini

Corriere TV SALUTE

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

(Corriere TV)

Su altre testate

È quando rende pubblico l'Unità di crisi della Regione Lazio, che spiega: "Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi a testimonianza che la vaccinazione riduce le complicazioni". (RomaToday)

"L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva - spiega l'Unità di crisi - Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino, per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l'obiettivo dell'immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell'intera comunità". (Rai News)

Il dato è abbastanza preoccupante: significa che il virus «sta circolando soprattutto tra i giovani». Nel frattempo si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%, «per questo – aggiunge l’Unità di crisi- è importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale (Open)

Per ciascuna di queste chiusure saranno previsti idonei percorsi alternativi, che verranno comunicati con congruo anticipo. L’intervento, di manutenzione ordinaria, prevede diverse fasi lavorative, che inizieranno il 26 luglio con la chiusura al traffico delle sole corsie di sorpasso della SP11 (sia in direzione Milano sia in direzione Novara) in corrispondenza del manufatto di scavalco della Tangenziale Ovest. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Probabilmente ad aderire allo sciopero si uniranno anche le aziende dell’Eav, Ctp, Sippic Funicolari di Capri. (Informazione Oggi)

Milano, 22 luglio 2021 – Arrivano anche nella città di Bergamo, dal 27 luglio all’11 agosto, le speciali unità mobili vaccinali allestite da Areu in collaborazione con Ats Bergamo con la missione di favorire la somministrazione del siero anti-Covid ai cittadini over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna. (MI-LORENTEGGIO.COM.)