Grande partecipazione alla manifestazione nazionale "Usciamo dalla camera a gas" a Ravenna

Grande partecipazione alla manifestazione nazionale Usciamo dalla camera a gas a Ravenna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RavennaNotizie INTERNO

Ha ottenuto una grande partecipazione la manifestazione nazionale “Usciamo dalla camera a gas”, che si è svolta questo pomeriggio, sabato 12 aprile, a Ravenna. Da una prima stima, più di 600 i manifestanti, provenienti da tutta l’Emilia Romagna e da fuori regione, che si sono dati appuntamento in Darsena, per giungere in Piazza del Popolo con cartelli e striscioni e musica, protestando contro l’uso dei combustibili fossili e lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali. (RavennaNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano le attività ambientaliste organizzate in contrapposizione ad OMC: a due giorni dalla fine della conferenza che porta ogni due anni a Ravenna i vertici del mondo dell’Oil&Gas mondiale, arriva anche l’epilogo del controvertice “Usciamo dalla camera a gas”, con la manifestazione di sabato 12 aprile alle 14, partenza da piazzale Aldo Moro in Testata della Darsena di Città. (RavennaNotizie)

Gli ambientalisti sfilano in centro a Ravenna contro rigassificatore e fonti fossili Centinaia di persone (un migliaio per gli organizzatori, 600 da una prima stima delle forze dell’ordine) hanno sfilato dalla darsena a piazza del Popolo per manifestare il proprio dissenso al continuo sfruttamento delle fonti di energia fossili. (Ravenna&Dintorni)

Analoga iniziativa a Ravenna, promossa da Legambiente. Nella città romagnola la protesta è soprattutto nei confronti del rigassificatore, da poco in funzione. (RaiNews)

Arci derisce alla manifestazione contro le fonti fossili

Una manifestazione nazionale contro il fossile si è tenuta ieri pomeriggio a Ravenna, organizzata dalla Campagna per il clima fuori dal fossile, Reca, Rete no rigass, Legambiente e altre sigle, in opposizione al rigassificatore e al «vertice dei petrolieri» del Mediterraneo (Omc Med Energy) da poco concluso. (il manifesto)

Cerca per città Alfonsine Bagnacavallo Bagnara di Romagna Brisighella Casola Valsenio Castel Bolognese Cervia Conselice Cotignola Faenza Fusignano Lugo Massa Lombarda Ravenna Riolo Terme Russi Sant'Agata sul Santerno Solarolo (RavennaNotizie)

Anche Arci aderisce alla manifestazione nazionale “Usciamo dalla camera a gas” contro le fonti fossili, in programma oggi a Ravenna. (RavennaNotizie)