Banche, il Sostegni bis agevola le fusioni. Ecco a chi conviene di più - FocusRisparmio

FocusRisparmio ECONOMIA

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”

Mediobanca: “Un vantaggio soprattutto per Unicredit, Mps e Carige”.

A far da ‘cupido’ la bozza del decreto Sostegni bis in cui viene aumentato ed esteso nel tempo l’incentivo fiscale alle fusioni bancarie.

Equita: “La dote senese per Orcel sale a 3,4 miliardi”. (FocusRisparmio)

La notizia riportata su altri giornali

Nel caso di Mps si tratterebbe di un credito che sale da 2 a 3,2 miliardi di euro. Se si considerano tutte le agevolazioni e il “pacco dono” allegato a Mps che riceverebbe il potenziale acquirente velo oltre 7 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Mps si presenta all’appuntamento dei conti del primo trimestre alleggerita dalle sofferenze cedute ad Amco nell’operazione Hydra perfezionata a fine 2020 Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Il governo punta a rendere più ricca e a estendere la dote per le future fusioni bancarie. L’incentivo era stato introdotto dal.; (Milano Finanza)

Intorno alle 09:40 a Piazza Affari il titolo guadagna il 3,5% a 1,18 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,2 per cento. Mps in luce a Piazza Affari in scia ai rumor secondo cui il Governo starebbe aumentando per estendere e rafforzare gli incentivi in caso di aggregazioni. (Il Cittadino on line)

Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. Si tratterà del primo appuntamento con il mercato da quando Andrea Orcel è alla guida della banca di piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

Nell’articolo dal titolo “Banche, la dote sale a 11,6 miliardi. Una dote fiscale di 11,6 miliardi, che riguarda, è bene precisarlo tutte le banche italiane e che, nel caso specifico di un deal tra UniCredit e Mps, sarebbe pari a 3,4 miliardi circa, 1,1 miliardi in più rispetto alla norma vigente (Finanzaonline.com)