Alessandro Sallusti apre il fuoco su Renzi: "Più che Italia Viva la sua è Italia Morta"

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Ed è proprio per questo che secondo il direttore "uno così si venderebbe anche i figli".

A decretare il tragico epilogo di Italia Viva è Alessandro Sallusti: "Si chiama Italia Viva ma meglio sarebbe chiamarla Italia Morta", esordisce il direttore del Giornale nel suo editoriale.

01 agosto 2020 a. a. a. Il dietrofront di Matteo Renzi sul caso Open Arms sembra un vero e proprio suicidio politico.

In sostanza per Sallusti "Italia Viva è diventata velocemente Italia Morta perché è fondata sul nulla, un partito familiare che di volta in volta si mette a disposizione del signorotto di turno, come facevano le compagnie di ventura dei primi secoli del millennio scorso, solo per spartirsi il bottino frutto di prevaricazioni e saccheggi". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Quindi utilizziamo gli strumenti che abbiamo: la quarantena per chi arriva, i tamponi sui casi sospetti, il tracciamento dei positivi. Chiudevamo i voli dalla Cina ma il virus arrivava indirettamente da altri paesi da persone che erano state in Cina». (ilGiornale.it)

Il partito socialdemocratico tedesco è riuscito finalmente a espellere, al terzo tentativo e al termine di una battaglia legale durata circa un decennio, un suo controverso esponente, l’ultrasettantenne Thilo Sarrazin. (ilGiornale.it)

Fino a un po' di tempo fa da queste parti si diceva: Renzi è il figlio che Berlusconi non ha avuto. Italia Viva è diventata velocemente Italia Morta perché è fondata sul nulla, un partito familiare che di volta in volta si mette a disposizione del signorotto di turno, come facevano le compagnie di ventura dei primi secoli del millennio scorso, solo per spartirsi il bottino frutto di prevaricazioni e saccheggi. (il Giornale)

In totale sono 13.710 i migranti giunti dal 1 gennaio secondo i dati del Viminale aggiornati a ieri. Il Viminale è al lavoro per individuare una seconda imbarcazione più piccola da far stazionare dinanzi alle coste calabresi. (ilGiornale.it)