Investe due ragazzi in moto e fugge, ma la madre lo denuncia

il Giornale INTERNO

C’è stato anche chi ha proposto di darle una medaglia

Il 20enne che guidava il ciclomotore è stato trasportato in ospedale in codice giallo, mentre il suo passeggero, un 19enne, è grave e si trova in prognosi riservata.

L’investitore sarebbe fuggito subito dopo senza fermarsi a prestare soccorso alle due giovani vittime riverse sul terreno.

Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto nella notte, intorno all’1.30 in via Alcide de Gasperi a Senago, comune in provincia di Milano (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L’amico alla guida se l’è invece cavata con alcune contusioni: è stato medicato in codice verde al Niguarda. Un piccolo gesto che rivela il grande coraggio di una donna, di una mamma: non poteva insabbiare, non poteva accettare di proteggere il figlio pirata della strada. (leggo.it)

Un piccolo gesto che rivela il grande coraggio di una donna, di una mamma: non poteva insabbiare, non poteva accettare di proteggere il figlio pirata della strada. L’amico alla guida se l’è invece cavata con alcune contusioni: è stato medicato in codice verde al Niguarda. (leggo.it)

ll centralinista ha girato la telefonata alla centrale operativa dei carabinieri che ha immediatamente attivato la stazione di Arese e il 118 Pensava di esserla scampata ma non aveva fatto i conti con la madre che lo ha chiamato i carabinieri. (Corriere dell'Umbria)

Stando a quanto ricostruito, lo schianto è avvenuto mentre il ragazzo stava effettuando un sorpasso in un tratto di strada con la striscia continua Il ragazzo era stato prima rianimato sul posto perché era in arresto cardiaco e poi portato al Policlinico San Gerardo dove ora è ricoverato in rianimazione. (MilanoToday.it)

Ma io la chiamerei più semplicemente “madre civile”. Mi ha ricordato un caso in apparenza diversissimo, ma invece molto simile: il caso dell’undicenne che aveva lasciato un biglietto di scuse dopo aver colpito una pianta giocando a calcio nel giardino condominiale (La Stampa)

Così la donna compone il numero di emergenza, il 112 e parla con i carabinieri: «Se state cercando qualcuno che ha travolto due ragazzi in moto è mio figlio ed è qui a casa con me. Con quella manovra azzardata invade l'altra corsia e travolge frontalmente due ragazzi, anche loro studenti e che a bordo di uno scooter viaggiano nella direzione opposta. (ilGiornale.it)