Formula 1 - Inizia la nuova era: ecco come saranno le vetture 2022 - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Nel corso di "Formula One Begins", i fan di tutto il mondo hanno potuto ammirare per la prima volta un modello a grandezza naturale della nuova vettura, scoprendo tutte le novità che caratterizzeranno questi nuovi gioielli a quattro ruote.

Grazie a questa novità che c’è, ma non si vede a occhio nudo, avremo gare più combattute e molti più sorpassi

Un cambio di regolamento tecnico importante che riguarda tutte le grandi aree della vettura: telaio, aerodinamica e gomme. (Quattroruote)

Su altri media

Il carburante E10. Nel 2022 la Formula 1 farà inoltre un nuovo passo avanti verso la sostenibilità con l'introduzione del carburante E10. Le nuove gomme da 18 pollici. Dal 2022 per la prima volta in tutta la storia della Formula 1, si correrà con pneumatici da 18 pollici. (Sport Fanpage)

Saranno tre giorni che segneranno la storia della Formula 1: si comincia venerdì con un unico turno di prove libere alle 15.30. Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). (Virgilio Sport)

Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. Non solo: queste andranno a delineare la griglia di partenza per la Sprint Race del sabato, che a sua volta andrà poi in base all’esito a definire la griglia di partenza della gara effettiva. (Sportface.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna Sfruttando però il modello già esistente, gli account social del Circus hanno pubblicato diversi ‘riadattamenti’ delle vetture 2021 a quelle dell’anno prossimo. (FormulaPassion.it)

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)