Lecco: la primaria di Chiuso compie 60 anni e lancia il progetto "A scuola senza zaino"

Lecco Notizie INTERNO

E’ tutto pronto per mercoledì 3 novembre quando la scuola primaria Torri Tarelli di Chiuso festeggerà i 60 anni di fondazione lanciando l’iniziativa “A scuola senza zaino”.

Alunni ed insegnanti della primaria del rione lecchese hanno scelto di celebrare il passato e aprirsi al futuro con alcune importanti novità nell’esperienza didattica.

“Si tratta di un progetto – commentano le insegnanti della Torri Tarelli – che mira alla realizzazione di una scuola in cui è diffuso lo spirito della condivisione e dell’accoglienza. (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altri media

“Siamo all'inizio di un percorso”. “Attenzione ai rioni, recupero delle tradizioni, progetti innovativi per la rete dei rifugi e un sostegno al patto tra generazioni Assegnate risorse per un totale di 98.000 euro a 4 gruppi di realtà profit e no profit di Lecco (LeccoToday)

Un itinerario alla scoperta della tradizione industriale antica di Lecco, legata alla lavorazione e produzione di ferro e della seta. Gli appuntamenti saranno organizzati nei weekend lungo tutto il mese di novembre, secondo un calendario ben dettagliato. (Prima Merate)

Complicato immaginare cosa l’ungulato intendesse fare in centro città, non di certo il suo ambiente naturale, ma siamo tutti speranzosi che abbia ritrovato in fretta il sentiero giusto per il bosco L’animale, difficile dire se un capriolo oppure una cerva, è sceso al trotto da via Don Giuseppe Pozzi per poi virare a destra e imboccare via Solferino. (Lecconews)

Anche il Lecchese rispecchia la situazione regionale con 138 studenti e 8 classi in quarantena. Continua anche la campagna di monitoraggio della situazione scolastica tramite lo screening con test salivari: per la nostra Provincia l’iniziativa vede coinvolti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Casatenovo. (Lecco Notizie)

Un esemplare è stato infatti avvistato nei rioni alti della città capoluogo intorno alle 5 del mattino mentre si aggirava sulle arterie principali. Nel video che vi proponiamo, diffuso sui social network, si vede l'animale scendere per via don Giuseppe Pozzi e infilarsi in via Solferino, nel pieno del rione di Castello sopra Lecco (LeccoToday)

Crediamo che una strada agrosilvopastorale sia utile per molti motivi: innanzitutto la sicurezza, come linea tagliafuoco in caso di incendio e per la pulizia dei boschi, per i soccorsi in caso di necessità, ma anche dal punto di vista turistico avrebbe degli sviluppi importantissimi” Agrosilvopastorale da Mandello ai Piani Resinelli, si arriverà “a tappe”. (Lecco Notizie)