Ministra Messa: su AI Torino partecipa a bando come tutti - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

(askanews) - "Torino ha partecipato ai bandi che abbiamo fatto c'è un bando sulla intelligenza artificiale che è stato chiuso adesso e si aspetta la valutazione".

"Il centro sull'intelligenza artificiale a Torino è frutto del lavoro di un territorio e del costante impegno per fare rete tra istituzioni, Università e imprese.

Sono le dichiarazioni della ministra dell'Università e della Ricerca rilasciate ieri a Torino, in occasione della tappa torinese di ItaliaDomani sul Pnrr, in merito al centro per l'intelligenza artificiale e il centro per l'automotive. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

di Giulia Ricci. Non è sull’intelligenza artificiale: per questo Torino dovrà partecipare a un bando come tutti gli altri». (Corriere della Sera)

Il giorno dopo la grande delusione per la mancata assegnazione della sede per il Centro sull’intelligenza artificiale nel capoluogo piemontese, il sindaco di Torno Stefano Lo Russo prova a far cambiare decisione all’esecutivo sull’Istituto nazionale per l’Ai. (La Stampa)

Colao loda l’aerospazio: “Aiuteremo le imprese a crescere” (La Repubblica)

«È in corso un iter per la messa a terra del progetto, ma che è molto in ritardo”. «Io penso ci sia solo un po’ di confusione, vista la grandissima mole di finanziamenti e progetti con il Pnrr» (Corriere della Sera)

Un altro è la fondazione di un Centro italiano di ricerca per l’automotive, istituita per decreto legge, con sede a Torino. Tutto nasce da un decreto legge dello scorso anno che prevedeva il centro per l’intelligenza artificiale (I3A) proprio a Torino, stanziando anche i primi 21 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – Il governo deve dare seguito ad una legge del parlamento, al momento non mi risulta ci siano decisioni diverse. Sabato 28 maggio 2022 - 13:32. I3A a Torino, Pichetto: governo deve dare seguito a legge parlamento. (Agenzia askanews)