Pil Usa decisamente migliore delle attese. L'economia americana è cresciuta

Dove Investire ECONOMIA

Il tutto mentre Wall Street, dopo una partenza al rialzo bruciante, tornava a consolidare al ribasso e chiudendo intorno alla parità.

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD.

Se però analizzassimo le componenti di questo Pil, scopriremmo che il maggiore contributo viene dall’aumento delle scorte del settore privato, salite addirittura del 4.9%. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altri media

Una buona notizia per Biden, che sta accusando un calo dei consensi, anche a causa delle difficoltà di passare i suoi piani di spesa per la ripresa post-Covid. "Stiamo finalmente costruendo l'economia americana del 21° secolo, con una crescita economica più rapida da quasi quattro decenni ed il più straordinario anno di crescita dell'occupazione nella storia americana (Il Messaggero)

Questo eventuale passo falso a inizio 2022 non dovrebbe però far cambiare rotta alla Fed, pronta a iniziare una serie di strette sui tassi da marzo in avanti “Data la continua interruzione dell’offerta, non possiamo contare sul fatto che questo continuerà a supportare la crescita nei prossimi trimestri. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Cresce più delle attese l'economia statunitense nel 4° trimestre del 2021. Inoltre, l'aumento del PIL riflette l'aumento degli investimenti in scorte private, delle esportazioni e degli investimenti fissi non residenziali, che sono stati in parte compensati dalla diminuzione della spesa del governo federale, statale e locale. (ilmessaggero.it)

Secondo il Bureau of Economic Analysis, il è aumentato a un tasso annuo del 6,9% nell'ultimo trimestre (il più ampi in cinque trimestre) dal +2,3% registrato nei tre mesi precedenti, rispetto ad un consenso raccolto da Investing. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr