InZoi sfrutterà l'IA in un modo mai visto prima

InZoi sfrutterà l'IA in un modo mai visto prima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

InZOI, il diretto rivale di The Sims di EA, che sarà il primo videogioco a sfruttare la tecnologia NVIDIA ACE per migliorare i personaggi non giocanti (o PNG). Se il life sim di Electronic Arts (che trovate su Amazon) ha fatto la storia, con questo nuovo titolo si vuole superare anche una barriera tecnica non indifferente. Gli sviluppatori avevano lasciato intendere che la versione Early Access poteva essere lanciata entro la fine del 2024, ma nelle scorse settimane è arrivata la data di uscita ufficiale, che conferma un rinvio al 2025. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'arrivo è previsto per il 2025. All'interno di MIR5 (MMORPG free to play coreano) invece l'IA di ACE sarà usata per creare un boss, Asterion. (Multiplayer.it)

inZOI presenta i CPC "Smart ZOI", gli NPC con una vera personalità

Nel corso del CES 2025 Krafton e NVIDIA hanno svelato una nuova applicazione dell’AI nel gaming, applicato a inZOI: il Co-Playable Character (CPC). Questa tecnologia impiega modelli linguistici leggeri per creare personaggi non giocanti capaci di interagire con gli utenti in modo naturale, imitandone il processo decisionale come veri e propri compagni di gioco. (GameSoul)