Tesla e Volkswagen elettrizzano l'Europa

SmartWorld ECONOMIA

Secondo l'analista tedesco Matthias Schmidt, le Tesla consegnate ai clienti sono state 309 mila nei 18 mercati dell'Europa occidentale, compresa la Gran Bretagna (936 mila a livello globale), venendo quindi superata per un pelo da Volkswagen, che ne ha vendute 310 mila.

Rimarremo in attesa di novità su questo argomento e vi aggiorneremo quanto prima

Si può dire che da quando Elon musk è entrato nel mondo delle auto, l'intero mercato è stato stravolto da Tesla, non solo per il successo del brand in sé, quanto per l' interesse sempre più in crescita dei consumatori verso la mobilità elettrica. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al secondo posto si piazza Volkswagen con 652 auto, con un tracollo rispetto a due anni prima (1.100 vendite nel 2019). Lo scorso anno in provincia di Cremona è stata venduta una sola Ferrari (4 nel 2019), una Lamborghini (5 due anni prima), 8 Maserati (come nel 2019) e 57 Tesla (da 24) (CremaOggi.it)

I fattori che hanno contribuito al calo delle immatricolazioni a dicembre sono diversi, spiega l’associazione: «Dai ritardi di consegna dovuti alla crisi delle materie prime, dei semiconduttori e dei microchip, alla possibilità di immatricolare entro giugno 2022 le auto acquistate tramite prenotazione dell’Ecobonus e all’effetto, visibile, della fine degli incentivi per auto elettriche, avvenuta a ottobre 2021. (L'Eco di Bergamo)

er la prima volta in assoluto, nel mese di dicembre 2021, i veicoli elettrici hanno venduto più delle auto diesel in Europa e nel Regno Unito. Va detto che non vengono menzionate le cifre di vendita dei veicoli a benzina, che sarà probabilmente molto più alta delle auto diesel o EV, anche se questo probabilmente vedrà un cambiamento nei prossimi anni con sempre più produttori di automobili che abbandoneranno i veicoli a motore a combustione, a favore di flotte completamente elettriche (Gamereactor Italia)

La Lombardia, con 4.542 punti, rimane la regione più virtuosa e da sola possiede il 17% di tutti i punti di ricarica nazionale” Continuano a crescere le infrastrutture di ricarica per auto elettriche in Italia. (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Cernusco sul Naviglio, 26 gennaio 2022 – – Un nuovo punto vendita dove opereranno 52 lavoratori dei quali 28 nuovi assunti: è il supermercato della rete ‘Il Gigante’ che aprirà domani, giovedì 27 gennaio, a Cernusco sul Naviglio inprovincia di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le vendite di auto elettriche in tutto il mondo raggiungeranno le 10,5 milioni di unità, con un aumento medio del +60% rispetto all’anno passato, alla Cina il 50% del mercato globale, ma l’Europa continua a crescere, più degli Stati Uniti. (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr