Addio a Francesco Merloni, protagonista dell’industria e due volte ministro

Addio a Francesco Merloni, protagonista dell’industria e due volte ministro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Si è spento nel suo letto di Fabriano all’età di novantanove anni – pianto dalla famiglia, rimpianto dalla sua comunità e amato dagli amici imprenditori – Francesco Merloni. Il figlio di Aristide, il fondatore della dinastia Merloni che ha letteralmente inventato il mito della Terza Italia in quelle Marche lontane da tutto e capaci di costruire da zero l’industrializzazione del Boom Economico, è stato prima di ogni cosa un uomo di comunità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Merloni, l’ultimo grande imprenditore” Il ricordo di Coldiretti Marche 122 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)

Ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia ed era legato indissolubilmente alla Fondazione Aristide Merloni, ente di eccellenza nella ricerca, nella promozione e nello sviluppo della cultura imprenditoriale territoriale. (TrgMedia)

FABRIANO «Imprenditore e Cavaliere del Lavoro, è stato uno dei protagonisti dell’industria italiana che, raccogliendo l’eredità del padre, ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia». (corriereadriatico.it)

Jesi / Allerta meteo domani chiuse le scuole

'Con la scomparsa di Francesco Merloni le Marche perdono l'uomo che, con ogni probabilità, ha interpretato a fondo e in maniera più autentica i valori genuini di questa regione:... (Virgilio)

Un bel ricordo nel giorno dopo la morte di Francesco Merloni, baluardo dell'imprenditoria made in Marche. (corriereadriatico.it)

Jesi – Vista l’allerta arancione, sentita la Protezione Civile regionale, anche a Jesi domani – giovedì 3 ottobre – resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. È disposta altresì la chiusura degli impianti sportivi, dei parchi cittadini e dei cimiteri. (QDM Notizie)