Mosca: “Se Trump vorrà ricontattarlo, Putin ci sarà”. Zelensky: “Ora inizia un nuovo capitolo. Kallas: “Ue difenderà Kiev pure senza gli Usa”

Mosca: “Se Trump vorrà ricontattarlo, Putin ci sarà”. Zelensky: “Ora inizia un nuovo capitolo. Kallas: “Ue difenderà Kiev pure senza gli Usa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Il 20 gennaio Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca e gli sviluppi delle principali questioni internazionali dipenderanno dalle decisioni che sarà chiamato a prendere. Se il nuovo presidente degli Stati Uniti manterrà la sua intenzione di contattare Vladimir Putin, il presidente russo “non potrà che accogliere con favore” questo fatto, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo cui finora la presidenza russa non ha ricevuto richieste in tal senso da parte del team di Trump. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che è in programma un incontro tra lui e il presidente russo Vladimir Putin. Ma il tycoon non ha offerto alcuna tempistica per i colloqui tra i due leader. (Open)

«Se il futuro presidente Donald Trump vorrà contattare il presidente russo Putin, lui non potrà che accogliere con favore» la richiesta. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, confermando che finora Mosca non ha ricevuto alcun contatto formale da parte dello staff del tycoon. (Open)

Il politologo: “Trump ha atteggiamenti putiniani. Si crede in missione”

Un Trump 2.0, molto sicuro di sé stesso e senza nessun ostacolo dentro e fuori il Paese, abituato a tenere alta l’attenzione attorno alla sua figura e che non è nuovo a questo tipo di esternazioni. Gianluca Pastori, docente alla facoltà di Scienze Politiche all’Università Cattolica e ricercatore Ispi ha spiegato come collocare i messaggi del presidente eletto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)