Le moto (e i monopattini) più incredibili visti a Eicma 2021

Le moto (e i monopattini) più incredibili visti a Eicma 2021
Wired.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Verrà proposta in due differenti versioni; V1S e V1R.

Sfrutta una piattaforma brevettata con il nome di Duoflex sulla quale verrà costruita un’intera gamma.

Tante le peculiarità della moto, che vanno dalla presenza della frizione e cambio a 5 velocità, ai due motori elettrici e al raffreddamento a liquido.

L'italo-spagnola Soriano Motori Giaguaro è una moto elettrica sviluppata e costruita in Italia (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, a ben guardare, l'acronimo del Salone di Milano è "Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori". Non tutto quello che ha due ruote è una moto e nemmeno tutto quello che è esposto a EICMA. (Moto.it)

Non vi resta che guardare il video! Oggi parliamo di Urban Mobility e lo facciamo con un poker di veicoli elettrici: il quadriciclo Citroën AMI, lo scooter e il monopattino Seat MÓ e l’e-bike Fantic Issimo. (Dueruote)

Dopo il successo dei primi due giorni dedicati esclusivamente alla stampa e agli operatori del settore, si alza nuovamente il sipario sull’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento. (FormulaPassion.it)

EICMA 2021, la fiera del motociclo è tornata

La puntata prosegue con le novità di Moto Morini, Voge, CFMoto, Yadea, Fantic, Cake, Royal Enfield e Yamaha, di cui vi abbiamo già parlato ma che vi riproponiamo con la Ténéré. (Dueruote)

Ma si guarda anche in Casa Kawasaki, Moto Morini, Benelli e Yamaha. Edoardo Licciardello ci accompagna nel mondo delle supersportive, puntando l’attenzione sulla nuova Honda CBR1000RR, una “moto quasi perfetta”. (Moto.it)

Aprilia si è presentata a EICMA con una bella novità che avevamo già avuto modo di ammirare online nelle prime prove su strada: stiamo parlando della nuova Tuareg 660, nuova proposta adventure di medie dimensioni della casa di Noale equipaggiata con il motore bicilindrico da 659 centimetri cubici già utilizzato sulle nuove RS660 e Tuono 660. (Tom's Hardware)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr