F1, Sticchi Damiani: "Monza ha dimostrato di essere un'altra cosa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell'Aci: "Autodromo unico al mondo, grande emozione" C’è ancora tanto entusiasmo per la vittoria della Ferrari di Charles Leclerc al Gran Premio di Monza. “Quell’immagine dal podio la porterò per tutta la vita, da pelle d’oca quell’esplosione di gioia quando Leclerc ha tagliato il traguardo, quel boato e vedere tutta questa gente invadere la pista. E’ stata una grande emozione. Questo pubblico era compresso, aspettava da cinque anni dopo le tante piccole e grandi delusioni nei quattro anni precedenti. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Partiamo dalla fine: mi sono ritrovata in un tripudio rosso quando Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Monza, 95 esina edizione, 16esima tappa del mondiale di Formula 1. La griglia di partenza prevedeva le McLaren in testa. (Io Donna)
La vittoria di Leclerc a Monza è stato un capolavoro di tutto il team Ferrari. Di Charles che ha saputo gestire le gomme, ma anche degli ingegneri a Maranello, collegati in tempo reale, che hanno fatto un ottimo lavoro di scambio di informazioni con il muretto. (Sky Sport)
Ci sono giornate uniche, in cui ti svegli pensando a quanto sarebbe bello regalare a te stesso, e a milioni di tifosi, un pomeriggio di felicità. In cui, con una magia che nessuno poteva immaginare, parti da un’idea un po’ folle e riesci ad accarezzarla e coltivarla con grinta e altrettanta delicatezza. (La Gazzetta dello Sport)
Il monegasco non viene più ripreso dalle due McLaren, nemmeno da Piastri in testa nella prima parte di gara e costretto a un forsennato e invano inseguimento finale. (Eurosport IT)
Questo è stato il Gp d'Italia vinto dalla Ferrari grazie alla scelta, maturata in gara, di provare a battere Piastri e Norris con una sola sosta ai box. Una splendida follia, un azzardo strategico che ha sparigliato le carte in tavola, sorpreso la McLaren e regalato al pubblico di Monza il trionfo di un poderoso Charles Leclerc . (Eurosport IT)
Deve essere stata una domenica indimenticabile anche per Alexandra Saint Mleux, compagna di Charles Leclerc, vincitore immenso del Gran Premio di Monza sulla sua Ferrari numero 16. E a Monza non poteva che essere per lei la prima attenzione finiti i festeggiamenti mediatici. (Corriere della Sera)