Italia, vendite al dettaglio tornano a salire in dicembre, in 2024 +0,7%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia, vendite al dettaglio tornano a salire in dicembre, in 2024 +0,7%Dopo la flessione congiunturale mostrata ad ottobre e novembre, le vendite al dettaglio italiane tornano ad aumentare in dicembre. Stando ai dati diffusi questa mattina da Istat, nel... (Marketscreener IT)
Ne parlano anche altre fonti
Le famiglie italiane stringono la cinghia. Così emerge dagli ultimi dati resi noti dall’Istat secondo cui nel complesso del 2024 le vendite al dettaglio in valore crescono dello 0,7% rispetto all’anno precedente, mentre sono in calo i volumi (-0,4%). (Finanza.com)
Chiusura di 2024 positiva per le vendite al dettaglio in Italia, in crescita a dicembre sia in valore sia in volume. L’aumento maggiore riguarda Prodotti di profumeria, cura della persona, mentre registrano il calo più consistente i Prodotti farmaceutici, -1,8%. (Tiscali Notizie)
I dati diffusi da Istat relativi alle vendite al dettaglio del mese di dicembre evidenziano, a livello tendenziale, un aumento a valore del +0,6% e a volume del +0,1%. Secondo l’analisi che ne ha tratto Federdistribuzione, ciò è in linea con un 2024 in cui l’andamento dei consumi a volume è stato ancora al di sotto delle aspettative. (Food)
Le vendite nel 2024 segnano una preoccupante battuta di arresto nel settore alimentare. Segno, questo, che le famiglie, a fronte di continui rialzi dei prezzi, continuano ad operare sacrifici e rinunce anche in un settore che tradizionalmente non conosce flessioni, salvo che in situazioni di crisi. (Valledaostaglocal.it)
I dati sulle vendite al dettaglio del 2024 sono del tutto deludenti per il Codacons, e dimostrano come gli italiani abbiano ridotto i consumi rispetto all’anno precedente. CON ONDA LUNGA CARO-PREZZI FAMIGLIE HANNO SPESO DI PIU’ PER ACSTARE MENO. (codacons.it)
A fotografarlo è l'Istat, che rileva una variazione in volume del - 0,4%, mentre in valore aumentano del... Le vendite nel 2024 segnano una preoccupante battuta di arresto nel settore alimentare. (Virgilio)